Entella-Latina 2-0: Troiano e Mazzarani decidono al Comunale
Finisce con un giusto 2-0 la partita del Comunale di Chiavari tra Entella e Latina: le motivazioni di classifica sicuramente più urgenti per la squadra di Aglietti hanno fatto sì che i padroni di casa vincessero meritatamente questo scontro importantissimo nella lotta play off.

Fonte: Simone Gamberini
In campo l’Entella convince sin dai primi minuti spaventando Di Gennaro in più occasioni. Ancora disorganizzato e poco ordinato il Latina che si aggrappa alle folate dei singoli senza costruire un gioco convincente.
Il vantaggio Entella arriva dopo appena 6’ quando un cross di Iacoponi dalla sinistra trova solo in area Troiano che col piattone sinistro appoggia comodamente in rete segnando il gol che mette la partita in discesa per la squadra di Aglietti.
Frastornata e poco cinica la reazione del latina che si sveglia solo nel finale di primo tempo quando su un cross di Jaadi, Bidaoui con un colpo di testa (non certo la sua specialità) timbra la traversa facendo tremare i quasi 4.000 spettatori di fede biancoceleste.
Nella ripresa continua a non convincere il Latina che le prova tutte schierando quattro attaccanti, compreso il giovane Talamo, pupillo di Iuliano. Il risultato ottenuto però è quello contrario e a 74’ arriva il gol del 2-0 Entella: Mazzarani in contropiede umilia il disastroso Bruscagin che vede l’attaccante ex Modena arrivare davanti alla porta e spalancare il piattone destro alle spalle di Di Gennaro.
Il risultato finale sarà proprio questo: Entella batte Latina 2-0, risultato meritato per quello che si è visto in campo e che consente ai biancocelesti di sperare ancora in una salvezza senza play out. La classifica infatti vede nella zona dello spareggio per non retrocedere Entella e Modena appaiate a 46 punti con il Crotone, al momento salvo, rimasto a quota 47 dopo la sconfitta del Matusa di oggi pomeriggio.
Quasi salvo comunque anche il Latina che a meno di una tragedia sugli altri campi venerdì prossimo dovrebbe essersi garantito la permanenza in Serie B per un altro anno: l’unica eventualità che porterebbe i pontini ai play out infatti è quella che il Latina perda il suo scontro diretto in casa col Modena e in contemporanea vincano Catania, Ternana e Crotone mentre la Pro Vercelli potrebbe anche semplicemente pareggiare.