Il Palermo batte l’Hajduk Kula 3-2: a segno Lafferty, Dybala e Malele
Vittoria molto sofferta per il Palermo di Rino Gattuso nell’amichevole di questo pomeriggio contro gli avversari dell’ Hajduk Kula: i rosanero sono riusciti a ribaltare il punteggio di 0-2 maturato nei minuti iniziali del match. E’ la terza vittoria di fila nel precampionato per il Palermo, la più importante vista la caratura dell’avversario.

Gattuso schiera un 4-2-3-1 con Lafferty centravanti supportato dal trio Troianiello – Dybala – Stevanovic. I serbi si schierano invece con un 4-1-4-1 con Jelic unica punta, che dopo appena un solo minuto di gioco colpisce i rosanero battendo Sorrentino con un colpo di testa a centro area. Al 14° il raddoppio dei serbi: è Milic di piatto destro a realizzare lo 0-2. Palermo sulle gambe nei primi minuti di gioco e si risveglia solo al 39° con un bel gol di Lafferty che accorcia così le distanze. A pareggiare i conti prima dell’intervallo ci pensa Paulo Dybala con un piatto sinistro dopo l’assist di Stevanovic.
Nella ripresa il ritmo cala vistosamente, ma è il Palermo a sfiorare ripetutamente il gol del vantaggio: al 27° Lores Varela centra in pieno la traversa su azione nata da calcio piazzato. Molti i cambi, che spezzettano il gioco, ma a siglare il gol del definitivo 3-2 per i rosanero è uno dei nuovi entrati: Malele con un perfetto diagonale al 42° chiude il match. La squadra di Gattuso ha dimostrato quest’oggi di non mollare mai fino all’ultimo secondo della partita: questa vittoria è un buon viatico per preparare i primi impegni ufficiali della stagione che sono ormai alle porte.