In&Out: I migliori ed i peggiori della 10^ giornata di Serie Bwin
Come ogni giornata, ci sono sempre i migliori e i peggiori. Quelli che hanno dato il massimo delineando i risultati della loro bravura, e quelli che per sfortuna o altro non sono riusciti in questo. In merito alla decima giornata di Serie Bwin abbiamo messo in evidenza tre top e tre flop per ciascuna categoria e le seguenti motivazioni.

In
1° posto – Saponara (Empoli): I toscani vincono 3-0. Protagonista di questo eccellente risultato anche Riccardo Saponara, giovane centrocampista classe ’91 il quale, durante il primo tempo, ha realizzato un bellissimo gol: il suo compagno Maurini cerca il cross in mezzo, un difensore abruzzese respinge proprio sui suoi piedi. Fa partire un destro al volo che si insacca sul 7, dove Leali non può nulla.
2° posto – Zaza (Ascoli): Ancora in gol la giovane promessa bianconera. Nonostante la sconfitta casalinga contro la Juve Stabia, l’attaccante di proprietà della Sampdoria riesce a realizzare due reti, che sfortunatamente non bastano per recuperare.
3° posto – Farias (Padova): Terza vittoria consecutiva per gli uomini di Fulvio Pea. Il brasiliano regala alla cornice di pubblico presente al Piola due splendide realizzazioni. A quota 4 nella classifica marcatori, la sua squadra vola verso i play-off. Di lui ne risentiremo parlare…
Out
1° posto – La difesa dell’Ascoli: Non è in giornata, e si vede. Concede troppo, sopratutto in occasione dei due calci di rigore. Leggerezze difensive di Vasco Faisca prima e di Peccarisi poi. Il gol nel finale di Bruno sancisce la brutta partita degli uomini di Silva (il quale è stato espulso per proteste).
2° posto – Bernardini (Livorno): Perde spesso l’uomo, anche in occasione del primo gol dei veronesi siglato da Cacia. Il classe ’87 sembra non essere in giornata.
3° posto – Almici (V. Lanciano): Spesso fuori posizione, responsabile durante l’azione del primo gol firmato da Maccarone. In sostanza, la retroguardia abruzzese non è proprio il massimo.
Bonus
Di Carmine – Cittadella: Il suo gol nel primo tempo pone fine all’imbattibilità dei neroverdi.
Sarri – Empoli: Trova la prima vittoria vincendo lo scontro salvezza contro un opaco Lanciano.