Iscrizioni Serie B: Parlano Varese e Siena, Brescia tace
Solo il 15 Luglio si avrà certezza del formato e delle partecipanti al prossimo campionato di serie B. Varese, Brescia e Siena sono i tre club – trovati manchevoli alla verifica del 30 Giugno – che in questi giorni cercano in qualche (e qualunque) maniera di trovar le coperture finanziarie indispensabili a rispettare i parametri vincolanti imposti all’iscrizione.

Fine settimana, questo, decisivo sia nel bene che nel male. Nelle ultime ore, due dei tre club coinvolti in questa corsa contro tempo e denaro hanno diffuso via internet un comunicato stampa ufficiale circa lo stato delle cose. Unico a tacere il Brescia, che aspetta le coperture da UBI Banca, proprio sponsor.
VARESE
A.S. Varese 1910 comunica che nella giornata odierna si è provveduto ad inviare la documentazione accessoria richiesta ai fini del perfezionamento della pratica finalizzata all’iscrizione del club. L’istituto di credito procederà all’istruttoria dell’analisi di tutto quanto prodotto. Si ritiene che il riscontro, che si auspica positivo, arriverà nella mattinata di martedì 15 luglio.
SIENA
A conclusione di un’ulteriore intensa giornata, mi risulta che ci sia una serena convergenza di intenti tra le due parti. Tenendo conto della complessità dell’operazione, i tempi necessari per avere certezza dell’esito si sono prolungati. Si rende dunque necessario proseguire nel lavoro e attendere necessariamente la giornata di lunedì, con l’auspicio che la trattativa possa concludersi positivamente.