Juve Stabia, chiusi i colpi Lanzaro e Baraye
La Juve Stabia è molto attiva sul mercato ed ha definito altri due importanti colpi per il mercato in entrata: nell’organico a disposizione di Piero Braglia ci saranno infatti Lanzaro e Baraye.

Fonte: Fabio Tarantino
Se il primo è un difensore esperto che andrà a dare un concreto aiuto alla difesa delle Vespe, il secondo è invece un giovane di prospettiva che andrà ad aumentare il tasso tecnico dell’attacco stabiese.
Maurizio Lanzaro, il cui acquisto è stato ufficializzato in giornata dal club campano, è un trentunenne nativo di Avellino e in carriera ha vestito tra le altre le maglie di Avellino, Salernitana e Real Saragozza. L’ultima esperienza calcistica è stata proprio nel club spagnolo, dal quale si è separato a Giugno con la scadenza del contratto. Nel corso degli anni ha collezionato diverse presenze in Liga, Serie A e Serie B.
Questo il comunicato comparso sul sito ufficiale della società giallobù: ”
S.S.Juve Stabia SpA rende noto che è stato raggiunto l’accordo per il tesseramento del difensore Maurizio Lanzaro, classe ’82.
L’esperto difensore, nativo di Avellino, a partire dalla stagione 2010/2011 è stato protagonista, tra le fila del Real Saragozza, nella Liga spagnola facendo registrare 43 presenze, realizzando complessivamente 2 reti. In Italia ha vestito, in serie A, le maglie dell’A.S.Roma, Hellas Verona, Empoli e Reggina. Con i calabresi ha fatto registrare, in cinque stagioni calcistiche consecutive, tra serie A e B, ben 146 presenze con due reti all’attivo.
S.S.Juve Stabia SpA”
Yves Baraye è invece un attaccante senegalese che ha ben figurato nel Lumezzane nelle passate stagioni. Il gioiellino di Dakar è stato acquistato dal Chievo Verona che lo presterà (per l’ufficialità è questione di ore) proprio alla Juve Stabia in Serie B. La trattativa, anticipata da Soccer Magazine nella giornata di ieri (clicca qui per leggere) è stata confermata anche dall’agente del ragazzo.
Sembra definitivamente tramontata l’ipotesi Stefano Beltrame della Juventus, che nei prossimi giorni dovrebbe essere prelevato in prestito dal Cagliari.