Latina, parla il ds: “Beretta? Era doveroso cambiare”
Il Latina sembra una formazione diversa dallo scorso anno. Nella passata stagione, il club laziale, ha visto sfumare la Seria A solamente ai play-off.

Fonte: Simone Gamberini
Il tecnico Breda è stato esonerato e al suo posto è subentrato Beretta, ex Siena. I risultati non sono stati dalla sua parte. Troppo pochi 7 punti in 7 gare ( una vittoria e 4 pareggi ). Al tecnico è stato fatale il ko contro il Trapani nell’ultimo match di campionato.
A parlare dell’esonero di Beretta è il ds Mauro Facci. Ecco le sue parole rilasciate a tuttomercatoweb.com sul ritorno di Breda: “Quando non ci sono i risultati a pagare per primo è sempre l’allenatore. Noi siamo dispiaciuti di essere stati costretti a prendere questa decisione, ma dovevamo farlo per cercare di cambiare il trend stagionale. Come mai nuovamente Breda? Lo stimiamo come tecnico e come uomo. Inoltre conosce bene la piazza e buona parte dei giocatori ed è un vantaggio in questo momento per provare a risalire. Obiettivo play off? Non vogliamo guardare troppo in avanti perché prima dobbiamo ricompattare la squadra e trovare lo spirito che lo scorso anno ci ha permesso di arrivare dove siamo arrivati e fare un grande campionato. Dobbiamo ripartire e pensare passo dopo passo per ritrovare risultati e morale“.
La voglia di puntare in alto c’è ma senza illudere i tifosi. I play off rimangono l’obiettivo primario, ma centrarli sarà tutt’altro che facile.