Latina, senti Breda: “Penalizzati oltremodo. Non ci arrendiamo”
Grande annata del Latina. La neopromossa sta lottando per rimanere nella zona play off e puntare alla Serie A. Le ultime gare però non sono state perfette. 3 sconfitte consecutive e solo 6 punti nelle ultime 5 gare.

L’allenatore, Roberto Breda, non ha peli sulla lingua e dice la sua. Nel post gara, dopo la sconfitta contro il Pescara, ecco le sue dichiarazioni: “Non riusciamo a portare gli episodi dalla nostra parte, e prendiamo gol nelle poche occasioni che concediamo. Il calcio è questo e dobbiamo accettare il verdetto del campo. Ci abbiamo messo 15 minuti per trovare le giuste misure contro il Pescara, poi siamo cresciuti come intensità e sviluppo del gioco. Nel secondo tempo il loro gol ha cambiato l’inerzia della gara, la squadra ha reagito e credo che il risultato ci penalizza oltremodo. Guardiamo avanti e pensiamo alla gara contro il Carpi, nella quale non possiamo permetterci di perdere ancora“.
La mentalità dell’ambiente e dell’allenatore sono ottimi. Sicuramente la salvezza è stata conquistata. Si può puntare in alto ora e sognare non costa nulla. I play off distano un punto e ci sono ancora molte partite prima della fine del campionato. Nulla è impossibile. Il Latina ha già dimostrato di avere grinta e gioco adatti per puntare alla massima serie.