Modena nel segno di Ardemagni, l’Ascoli torna al successo dopo sei partite
19esimo turno che promette bene a squadre come Modena ed Empoli nell’ottica play-off.

La prima nel segno di Matteo Ardemagni. L’attaccante dei canarini sta letteralmente trascinando la sua squadra verso gli spareggi per la massima Serie. Sabato in casa un’altra doppietta, l’ennesima, la numero due in questa stagione. 11 gol, di poco sotto ad un altro bomber della B, Sansovini, che ha all’attivo 14 gol. Mentre per quanto riguarda l’Empoli, sicuramente giusta la scelta di non cambiare in corsa Maurizio Sarri. La squadra è fiduciosa -non perde da 5 partite-. Play-off che sarebbero un sogno anche per il Cittadella. I veneti non hanno mai provato cosa significa giocare in Serie A, e per Mister Foscarini sarebbe un ottimo salto di qualità in questo momento.
Torna a vincere, inoltre, l’Ascoli. Fossati e l’ex di turno Fecsezin portano avanti il Picchio nel segno di Costantino Rozzi, a 18 anni dalla sua scomparsa. “Nostalgia di te e di un calcio che più non c’è”, hanno esposto ieri su uno striscione i tifosi bianconeri. La matricola di Massimo Silva torna al successo, cosa che non faceva dal 31 ottobre scorso (3 sconfitte ed altrettanti pareggi).
Si mette male per la Virtus Lanciano. Dopo essere tornata nel suo stadio (inutilizzabile a causa di alcune ristrutturazioni) non ha mai vinto davanti al suo pubblico. In zona retrocessione, sono 4 le partite pareggiate consecutivamente.
Da segnalare, infine, le doppiette di Mezavilla e Damonte. Il classe ’90 del Varese è abile nel colpo di testa. Sabato scorso, nonostante la partita rinviata all’82’ per nebbia, si è reso protagonista nel 3-0 -momentaneo- contro il Grosseto.
Una Serie Bwin che promette spettacolo, sia nelle zone alte che in quelle basse della classifica.