Novara: Tesser pronto per il Crotone. Si temono Gabionetta e De Giorgio
Classica conferenza stampa per Attilio Tesser prima dello scontro contro il Crotone.

I piemontesi devono alzare i ritmi per rincorrere le posizioni di alta classifica valide per i play-off. Ecco quanto riportato da Tuttonovara.it.: “Stiamo bene unico problema è Parravicini con il noto mal di schiena e Gonzalez che è reduce da uno stato febbrile. per il resto ci siamo allenato con impegno, domani mattina ultimeremo la preparazione con la rifinitura e poi partire. Difficile battere il Crotone in casa? E’ una squadra tecnica, che gioca bene al pallone, con un reparto avanzato di qualità e in generale giocatori rapidi e tecnicamente validi; massimo rispetto quindi per una squadra solida che ha preso solo nove gol. Importante sarà giocare con molta intensità“.
Poi si passa alla formazione: “Sara’ simile a quella anti Brescia, da valutare il ballottaggio Tra Bastrini e Ludi. In porta farò una riflessione, Bardi è stato fuori 10 giorni ed è arrivato stamattina alle 3 e adesso si deve sobbarcare anche il viaggio con noi nella lunga trasferta a Crotone; valuterò quanto la stanchezza potrà incidere. Tutto questo senza mettere in discussione il valore di Francesco ma considerando anche la bravura del sostituto. Piovaccari? Federico si è impegnato in settimana, rientra in panchina di sicuro, sabato scorso e’ stata una scelta tecnica. Alhassan andrà invece a giocare con la primavera per non perdere condizione e minutaggio sulle gambe, in vista dell’ultima giornata di squalifica“.
Tornado poi a parlare dell’avversario: “Chi temo? Su tutti Gabionetta, De Giorgio e Ciano (assente per squalifica), tutti giocatori di ottima qualita’, senza dimeniticare i vari Gallardo, Mazzotta per un gruppo che gioca da molto tempo insieme con ripartenze veloci a cui prestare massima attenzione. Direi che è squadra che tende a giocare un calcio prepositivo molto veloce con l’intento di far male all’avversario. Dipende sempre tutto da noi comunque, sin qui abbiamo dimostrato forza e carattere, speriamo di esprimerla con continuità come successo col Brescia. Se siamo migliorati nella difesa dai calci piazzati? I calci piazzati portano a volte a risolvere circa l’80% delle partite, a volte si subiscono a volte sono episodi favorevoli. Non si parla di tattica ma di uno contro uno, è una frazione di secondo dove il difensore può perdere l’avversario e subire il gol“.
Ecco i 20 convocati da mister Tesser:
Portieri: Bardi, Kosicky
Difensori: Bastrini, Del Prete, Ghiringhelli, Lisuzzo, Ludi, Perticone.
Centrocampisti: Barusso, Buzzegoli, Faragò, Lazzari, Lepiller, Marianini, Pesce.
Attaccanti: Baclet, Gonzalez, Mehmeti, Piovaccari, Rubino.