Pagellone della Serie B: il Cittadella
Cittadella, voto 5,5 – Dopo dieci anni di cadetteria il Cittadella abbandona la Serie B e torna in Lega Pro.

Inutile il prezioso lavoro di un tecnico affidabile come Foscarini che nonostante una rosa non certo di spessore riesce a mettere su una squadra che gioca benissimo al calcio ma che vince davvero troppo poco. Un girone d’andata chiuso all’ultimo posto sembrava essere stato archiviato con la grande rimonta arrivata a inizio 2015 sotto il segno degli unici acquisti del mercato di gennaio, Kupisz e Stanco che hanno trovato continuità in zona gol facendo sognare la salvezza. Nelle ultime dieci giornate però i veneti non sono riusciti a costruirsi un buon bottino di punti per evitare di arrivare alle ultime giornate con l’acqua alla gola e la sconfitta del Tombolato contro il Perugia all’ultima giornata è stata l’ultima e decisiva sconfitta.
Da apprezzare la crescita di Rigoni, ormai vicino al salto di qualità per potersi permettere una carriera simile a quella del fratello, e di Pellizzer, leader della difesa che nonostante la giovane età già indossa la fascia da capitano.
Lascia, all’undicesima stagione sulla panchina veneta, Claudio Foscarini, allenatore preparato promotore di un gioco ordinato e divertente che quest’anno non è riuscito nel suo ennesimo miracolo.