Pagellone della Serie B: il Modena
Una stagione rimediata all’ultimo istante, con una salvezza last-second, senza la quale sarebbe stata catastrofica. Si è salvato con tanto cuore e tanto impegno nelle ultime gare, il Modena.

Il Modena inizia bene, poi cala, poi riprende fino al crollo quasi verticale che lo porta a cercare di risalire, arrancando, dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
A spese dell’Entella, i “Canarini” ottengono la permanenza nella serie cadetta. Seri dubbi sulla gestione societaria da molti punti di vista.
Un campionato difficile, caratterizzato da avvicendamenti in panchina che si sono riverberati sul rendimento (come al solito) della squadra. Novellino ha lavorato bene fin quando non si è rotto il giocattolo che forse mancava in qualche cosa, e così ha poi anche rifiutato un secondo incarico. Il duo Simone Pavan e Mauro Melotti ha impresso alla compagine emiliana, semplicità e grinta ma non certo calcio di livello. Però, alla fine, ha ottenuto il risultato.
La difesa è da rivedere, spesso, più che tecnicamente scarsa, si è mostrata deconcentrata e superficiale, forse non sufficientemente preparata. Il centrocampo manca di una ossatura più solida e costante. L’attacco si è retto su un calciatore o due, ma è tutto da ricostruire per la prossima stagione.