Pagellone Serie B 2014/2015: la Pro Vercelli
Pro Vercelli (Voto 7): Quella appena conclusa è stata certamente una stagione positiva per la Pro Vercelli che, da neopromossa, è riuscita a conquistare la salvezza piazzandosi al 16° posto della classifica con 49 punti.

Un risultato i cui meriti vanno al tecnico Cristiano Scazzola che, in due stagioni alla guida della squadra piemontese ha conquistato prima la promozione e poi la permanenza in Serie B . Scazzola ha messo in campo una squadra non particolarmente bella da vedere, ma in grado di giocarsela con chiunque (se si escludono le due batoste contro Pescara e Catania).
Senza dubbio ha contribuito in maniera decisiva alla salvezza il bomber Ettore Marchi, autore di 17 reti in 31 partite. Il centrocampo, privo per lunghi tratti del campionato di Ronaldo, colpito da un grave infortunio, si è dimostrato solido grazie alle buone prestazioni di Di Roberto e Scavone. Il reparto meno brillante è stato invece la difesa, sebbene formata da giocatori esperti come Scaglia, visti i 57 gol subiti dal portiere Russo.