Palermo-Juve Stabia 3-0: buona la prima per Iachini
Buona la prima per Beppe Iachini sulla panchina del Palermo: i rosanero si sono infatti imposti contro la Juve Stabia al “Renzo Barbera” con il risultato di 3-0.

I gol portano la firma di Di Gennaro nel primo tempo, Hernandez e Lafferty nella ripresa. Il Palermo quindi comincia la sua scalata alla classifica e lo fa nel migliore dei modi, anche dal punto di vista del gioco, che con Gattuso non era stato mai brillante. La Juve Stabia d’altra parte ha avuto qualche occasione, specialmente all’inizio della ripresa, quando le è stato annullato un gol per fuorigioco, ma la differenza in campo con il Palermo si è vista tutta.
Iachini cambia poco rispetto alle ultime uscite dei rosanero: Verre è l’unica novità a centrocampo, Di Gennaro va a sostegno di Dybala ed Hernandez davanti. Le “vespe” invece puntano in attacco sul tandem Doukara–Di Carmine, supportati dal capitano Caserta. Subiti pericolosi gli ospiti con Di Carmine, che sbaglia però la conclusione in area davanti a Sorrentino. Al 9° Hernandez, liberato da Dybala, si fa ipnotizzare da Calderoni e sciupa una ghiotta occasione da gol. E’ una buona partita in avvio, con il Palermo che si dimostra più ordinato e solido. Al 18° sempre Hernandez, stavolta di testa, ma la mira non è buona. Al 23° il vantaggio rosanero con Di Gennaro, che approfitta di un flipper in area stabiese su sviluppi da calcio d’angolo e può tranquillamente depositare in rete. Successivamente, ci prova Dybala dopo una bella combinazione con Hernandez, ancora bravo Calderoni a respingere in calcio d’angolo. La Juve Stabia però non ci sta e al 33° Vitale ha un’ottima occasione per il pareggio, ma Andelkovic salva proprio sulla linea di porta. Al 37° ultima occasione importante del match nel primo tempo con Hernandez che approfitta di una dormita difensiva avversaria, ma deve fare i conti con il palo.
Nella ripresa subito due cambi per la Juve Stabia: Martinelli e Suciu prendono il posto di Zampano e Ciancio. Nel Palermo tutto invariato rispetto al primo tempo. Subito i padroni di casa si rendono pericolosi con Di Gennaro, che colpisce il secondo palo del match. Gli ospiti si rendono pericolosi soprattutto sugli esterni e arrivano pure al gol, che viene però annullato per un netto fuorigioco. La partita poi vive un momento di stanca: nel Palermo escono Di Gennaro e Dybala, entrano Pisano e Lafferty. Al 78° rigore netto per il Palermo: Hernandez viene atteratto in area da Lanzaro, che viene espulso. Dagli undici metri lo stesso Hernandez non sbaglia: 2-0. La partita si chiude al 92° con una bella punizione di Lafferty.
Palermo che sale dunque a quota 10 in classifica, superando l’altra squadra siciliana, il Trapani. Juve Stabia che invece staziona nei bassifondi della classifica con soli 4 punti.
IL TABELLINO
Marcatori Di Gennaro 22‘, Hernandez 80′, 92′ Lafferty.
PALERMO (4-3-1-2) 1 Sorrentino; 17 Morganella, 4 Andelkovic, 19 Terzi, 28 Daprelà; 15 Bolzoni, 8 Barreto (cap.), 23 Verre (Troianiello 85′); 10 Di Gennaro (Pisano 65′); 9 Dybala (Lafferty 73′), 11 Hernandez. A disp: 22 Ujkani, 5 Milanovic, 14 Stevanovic, 16 Lores, 27 Ngoyi, 30 Belotti. All: Giuseppe Iachini.
JUVE STABIA (4-1-3-2) 44 Calderoni; 15 Ghiringhelli, 23 Lanzaro, 6 Murolo, 17 Zampano (Martinelli 48′); 2 Ciancio (Suciu 48′), 18 Jidayi, 3 Vitale; 10 Caserta (cap.); 9 Di Carmine, 21 Doukara (Sowe 65′). A disp: 33 Viotti, 4 Davì, 5 Doninelli, 11 Diop, 19 Di Nunzio, 27 Parigini. All: Mauro Isetto.
ARBITRO: Filippo Melchiori (Ferrara)
NOTE Ammoniti: Barreto (P) 31′, Andelkovic (P) 33′, Vitale (J) 33′, Verre (P) 57′, Pisano (P) 87′. Espulso Lanzaro al 79′.