Palermo-Juve Stabia: le pagelle dei rosanero
Dopo due sconfitte e un cambio in panchina, il Palermo ritrova la via della vittoria con un netto 3-0 contro la Juve Stabia. Vediamo le pagelle dei rosanero:

Sorrentino 6: Mai fortemente impegnato dall’attacco gialloblù. Anche se l’incertezza sul goal, poi annullato, di Ghiringhelli sarebbe potuta costare cara.
Morganella 6: Prestazione sufficente quella del terzino svizzero. Ottime le sue cavalcate offensive che però lasciavano quasi sempre la sua zona di competenza scoperta da dove sono arrivati i maggiori pericoli della Juve Stabia.
Terzi 6,5: Dopo tante prestazioni opache, l’ex centrale del Siena riesce a fare un’ottima partita alzando un muro difensivo insieme al suo compagno Andelkovic.
Andelkovic 7: Iachini lo schiera titolare al posto di Munoz e fa bene. Dà sicurezza al reparto difensivo e i suoi interventi sono sempre puntuali. È anche partecipe sul goal di Di Gennaro.
Daprelà 6,5: Il giocatore svizzero fa una grande partita di difesa e convince sia come terzino nella difesa a 4 che come centrale nella difesa a 5.
Barreto 6: La prestazione del capitano rosanero è di grande sacrificio tenendo le chiavi del centrocampo palermitano, richiudendo sempre sulle ripartenze delle vespe.
Bolzoni 6,5: Solita partita di qualità per l’ex Siena che in più occasioni favorisce le ripartenze rosanero. Tenacia e grinta sono le sue qualità principali.
Verre 7: L’esordio del giovane di proprietà della Roma è da incorniciare. Prima come mezzala sinistra, poi come trequartista puro dà tutto per la causa rosanero cercando più volte il tiro. Pecca un pò di inesperienza ma le qualità ci sono e come…
Di Gennaro 7: Nel primo tempo è il migliore in campo dei suoi trovando il goal e giocate di primissimo livello. Nel secondo tempo cala e Iachini lo capisce sostituendolo con Pisano.
Dybala 6,5: Paulo non riesce ancora a convincere a pieno. Gioca una partita di tanta corsa e assist ma di poca sostanza. Ancora deve migliorare molto e tornare il Dybala che segnava 2 goal alla Sampdoria.
Hernandez 6,5: Ha il merito di guadagnare e trasformare il rigore che vale il 2-0 ma per il resto sbaglia tanto davanti a Calderoni mangiandosi 2/3 goal che il vero Abel sa fare.
Lafferty 8: Ancora una volta entra dalla panchina e come sempre è decisivo. La sua punizione dal limite all’incrocio dei pali vale da sola il prezzo del biglietto. Meriterebbe qualche chance in più da titolare.
Pisano 6- : Il terzino rosanero entra dalla panchina ma non convice dimostrando sempre molte incertezze.
Troianiello S.V: Pochi minuti per il giocatore ex Sassuolo ma riesce a incidere guadagnandosi la punzione del 3-0.
All.Iachini 7: Due soli allenamenti per il neo allenatore con la sua squadra ma la compagine rosanero comincia a plamarsi a sua immagine e somiglianza. Trova l’assetto giusto per affrontare la partita dal primo minuto e azzecca i cambi per sistemare la squadra: ottima lettura della partita.