Playoff Serie B, Marilungo inchioda il “Braglia”: Modena-Cesena 0-1
E’ tempo di playoff: dopo lo scialbo 0-0 nell’ultima giornata di campionato, Modena e Cesena vogliono mettere al sicuro la qualificazione alla finale-spareggio.

Padroni di casa senza il tandem Babacar-Granoche, ospiti coi soliti problemi in difesa. Ecco le formazioni.
MODENA (4-3-3) Pinsoglio; Gozzi (74′ Belloni), Cionek, Zoboli, Garofalo; Signori (80′ Nardini), Burrai, Mazzarani; Molina, Stanco (55′ Doudou), Bianchi. All. Novellino
CESENA (4-3-3) Agliardi; Capelli, Volta, Krajnc, Renzetti; De Feudis, Cascione (81′ Alhassan), Gagliardini; Defrel, Marilungo (84′ Rodriguez), D’Alessandro (70′ Camporese). All. Bisoli
PRIMO TEMPO – Partita tesa, che sembra ripercorrere l’esito dello scorso match: le squadre si studiano e offrono pochi spazi l’una all’altra. Al 18esimo però, un lampo: Defrel si beve Garofalo, punta Zoboli, lo salta e mette in mezzo un cioccolatino da scartare. Sarà Marilungo, a porta vuota, ad accettarlo e a festeggiare la rete: 1-0 Cesena, grande spunto di un caparbio Defrel.
Il Modena prova a scuotersi con una staffilata di Burrai ma Agliardi vola e toglie il pallone dall’incrocio dei pali. I gialloblù sono vivi, soprattutto con Molina, che sulla sinistra impensierisce Renzetti: in una di queste occasioni, crossa repentinamente ma Stanco in “estirada” viene affrontato da un puntuale Volta che la mette in angolo.
Occasioni nitide non ce ne sono più: Cesena in vantaggio a fine primo tempo.
SECONDO TEMPO – Nessuna sostituzione per entrambe le squadre, con il canovaccio tattico che è sempre lo stesso: Modena alla ricerca del pareggio, Cesena che prova a pungere in contropiede.
Le occasioni sono sparute, ma al 67esimo la partita cambia: Gagliardini prende il secondo giallo e raggiunge anticipatamente gli spogliatoi. Nella stessa circostanza, è costretto a lasciare il campo anche un vulcanico Novellino, allontanato per proteste. Burrai può così approfittare di una punizione proprio al limite dell’area: destro, traversa, pallone alto. Modena sfortunato.
I tentativi dei “canarini” sono comunque confusi. Novellino dà ordini via cellulare e prova a mischiare le carte inserendo qualche giocatore fresco, ma la sostanza è sempre quella: il Cesena si difende egregiamente, anche grazie a un reattivo Agliardi nelle uscite.
Dopo 4 minuti di recupero gli sforzi romagnoli sono premiati: Cesena che porta a casa una pesante vittoria, Modena che dovrà vincere al “Manuzzi” con due gol di scarto: decide Marilungo.
MARCATORI – 18′ Marilungo (C)
NOTE – Ammoniti: D’Alessandro, Capelli (C) Molina, Garofalo (M). Espulsi: Gagliardini (C) All. Novellino (M). Calci d’angolo:
ARBITRO – Mariani di Aprilia.