Serie B, Avellino-Vicenza 0-1: Cocco consegna la vittoria ai biancorossi
Il Vicenza strappa tre punti in quel di Avellino.

Le squadre sono così scese in campo:
AVELLINO (3-5-2): Gomis; Chiosa, Pisacane, Visconti; Bittante (dal 78’) Petricciuolo, D’Angelo, Konè, Arini (dal 56’) Soumare, Zito (dal 71’) Arrighini; Comi, Castaldo.
VICENZA (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Camisa, Garcia, Brighenti; Cinelli, Moretti, Di Gennaro; Laverone, Cocco, Giacomelli (dal 76’) Lores
Primi minuti di gara a tinte biancorosse, con il Vicenza al quinto minuto vicino al gol. Cocco imbecca Moretti, il cui tiro lambisce il palo. Al 12′, l’Avellino recupera palla a centrocampo e parte in contropiede, l’azione viene però fermata per posizione di fuorigioco di Castaldo. Passano tre minuti e i padroni di casa provano a sbloccare la partita prima con una punizione bloccata da Bremec, poi con un’azione pericolosa in area berica sventata dal portiere biancorosso. Fase di gara spenta da parte di entrambe le squadre, poche le occasioni. Al 27, arriva il gol del Vicenza. Laverone sforna un assist al bacio per Cocco che, in girata, manda la palla alle spalle di Gomis. Una rete da cineteca per l’attaccante biancorosso. Nei minuti successivi, l’Avellino prova l’offensiva ma i biancorossi con un buon pressing sventano tutte le azioni dei Lupi. Al 41′, i biancoverdi si fanno vedere nell’area avversaria, l’arbitro però ferma tutto per fuorigioco. 43′, calcio di punizione per gli ospiti, Camisa prova la deviazione vincente ma l’arbitro ferma nuovamente il gioco. 44′, l’Avellino prova a raggiungere il pareggio ma Kone entra in modo scomposto su un giocatore biancorosso, fallo che gli costa la prima ammonizione della partita. Al 46′, l’arbitro sancisce la fine del primo tempo con il Vicenza in vantaggio ad Avellino. All’inizio della seconda frazione di gioco sono gli ospiti a farsi vedere con un passaggio di Cocco per Laverone, la difesa dei biancoverdi anticipa l’idea biancorossa. Al 2′, l’Avellino si rende pericoloso: il rinvio di Brighenti trova Zito che spara in porta; Bremec salva il risultato. I padroni di casa provano a premere i vicentini. Al 12′, una punizione trova la deviazione di Zito: la palla si perde sul fondo. Al 13′, i berici provano a reagire con il tandem Gacomelli-Garcia, la difesa biancoverde spazza. Al 23′, l’Avellino va vicino al pareggio, la palla di Comi, imbeccato da Castaldo, si stampa sul palo. Al 36′, i Lupi si vedono annullare un gol per una dubbia posizione di fuorigioco fischiata a Comi. Il pressing dell’Avellino si fa sempre più asfissiante, il Vicenza però resiste fino all’ultimo. Al Partenio finisce 1-0 per i veneti. La squadra di Marino strappa tre punti in casa dei Lupi, tre punti che permettono al Vicenza di staccarsi dalla zona pericolosa della classifica. L’Avellino interrompe la striscia di 4 risultati ultili consecutivi e resta fermo al quinto posto.