Serie B, Carpi-Bari 0-0: è storia, è Serie A con 4 giornate di anticipo
E così il sogno si è avverato: il Carpi conquista la Serie A.

E lo fa con 4 giornate di anticipo, pareggiando in casa, nel proprio stadio “Sandro Cabassi”, contro il Bari.
Promozione dopo una partita di contenimento, con qualche rischio di troppo nel finale di gara.
E festa di tutta la città, al termine della partita.
TABELLINO
CARPI: Gabriel, Poli, Gagliolo, Bianco, Mbakogu, Di Gaudio, Struna, Porcari, Pasciuti, Lollo, Romagnoli. Allenatore Castori
BARI: Guarna, Sabelli, Romizi, Donati, Boateng, Contini, Caputo, Camporese, Defendi, Calderoni, Bellomo. Allenatore Nicola
Arbitro Sig. Pairetto
CRONACA
PRIMO TEMPO
Al min 11 Caputo scambia al limite con Bellomo e calcia forte verso la porta. Tiro molto alto sulla traversa. Al 12′ Romizi raccoglie un rimbalzo all’altezza del vertice destro dell’area di rigore e tira di prima intenzione: palla fuori. Al 15′ ammnito Boateng. Al 23′ Sabelli cerca Caputo con un lancio lungo, buono l’inserimento dell’attaccante ma la palla che finisce così sul fondo. Al 29′ Calderoni tira senza forza e Gabriel para. Al 31′ ammonito Di Gaudio. Al 33′ Bellomo con una giocata va via a due avversari e calcia verso la porta. Palla alta sulla traversa. Al 38′ ammonito Contini. Al 40′ porcari tira da fuori area: palla sul fondo.
SECONDO TEMPO
All’ 8′ Mbakogu dal centro dell’area di sponda per Lollo ma il sinistro del mediano è altissimo. Al 15′ tiro di Donati e palla fuori. Al 24′ Ammonito Struna. Al 27′ Cambio per il Bari. Entra De Luca per Boateng. Al 29′ nel Carpi entra Lasagna per Di Gaudio. Al 33′ Il Carpi sfiora il goal con Poli che su calcio d’angolo trova l’incornata la ma la deviazione è di poco fuori. Al 35′ nel Bari entra Ebagua per Caputo. Al 38′ nel Carpi entra Sabbione per Poli. Al 39′ Destro di Lollo da fuori area. Guarna blocca a terra un tiro insidioso. Al 42′ il Bari cambia Romizi con Galano. Al 44′ standing ovation per Mbakogu che esce per Inglese.
IL MIGLIORE, CASTORI (Allenatore Carpi): la sua nona promozione, una in ogni categoria a partire dalla seconda. La sua prima in Serie A.
IL PEGGIORE, BOATENG (Bari).