Serie B, Cesena-Spezia 0-2: Giannetti e Bellomo risolvono al Manuzzi
Lo Spezia di Devis Mangia si aggiudica l’anticipo della trentaquattresima giornata di Serie B Eurobet contro il Cesena.

Gli aquilotti cominciano subito con il piede giusto, ma il Cesena risponde bene e nell’arco del primo tempo le due formazioni si equivalgono. Per lo Spezia ci provano prima Magnusson, con una punizione che termina sopra la traversa, e poi Giannetti, che al 33′ non trova la porta sul corner di Scozzarella. Per il Cesena si segnalano solo nel finale due blandi tentativi di Marilungo e di Succi. Nella ripresa però gli ospiti mettono le cose in chiaro: al 47′ Giannetti anticipa Volta e insacca di testa un cross dalla sinistra di Scozzarella, firmando lo 0-1. Il Cesena è disorientato, gioca un po’ alla rinfusa, ma dopo dieci minuti il Manuzzi sussulta: Coppola batte una punizione e Succi la gira in rete, ma si alza la bandierina e l’arbitro ferma tutto, il gol è irregolare. Lo Spezia torna a gestire e nel finale il neo entrato Bellomo tenta la via del gol con un diagonale parato da Coser e firma poi il definitivo 0-2 con un gran tiro dai 25 metri che si insacca all’incrocio dei pali. Il Cesena resta fermo al terzo posto, a quota 52 punti, mentre lo Spezia sale a 48 punti, così come Siena, Avellino e Lanciano, ai piedi della zona playoffs.
Cesena (3-5-2): Coser, Consolini, Volta, Camporese, D’Alessandro, Coppola, Belingheri, Gagliardini, Defrel, Succi, Marilungo.
Allenatore: Pierpaolo Bisoli.
Spezia (4-4-2): Leali, Baldanzeddu, Magnusson, Lisuzzo, Migliore, Scozzarella, Gentsoglou, Sammarco, Culina, Giannetti, Ebagua.
Allenatore: Devis Mangia.
Marcatori: Giannetti 48′, Bellomo 83′.
Ammoniti: Baldanzeddu (S), Coppola (C), Consolini (C), Giannetti (S), Rodriguez (C), Gentsoglou (S).
Arbitro: Filippo Merchiori di Ferrara.