Serie B, Ciofani: “Lotito ci ha portato fortuna, è stato profetico”
“Se il Frosinone e il Carpi venissero in serie A…”.

Questo era l’inizio della telefonata tra Claudio Lotito e Pino Iodice. Dopo tre mesi quell’ipotesi è diventata realtà, entrambe le squadre sono approdate in Serie A e mettendo da parte le polemiche, i diretti interessati hanno commentato la storica promozione.
Daniel Ciofani, attaccante dei ciociari, che in un’intervista rilasciata a Il Tempo ha dichiarato: “Le parole del presidente Lotito ci hanno portato fortuna alla fine, è stato profetico. Lui capisce molto di calcio, e si vede dai risultati della Lazio, calcistici e finanziari. Le sue parole ci hanno caricato e hanno fatto il nostro gioco, le promozioni di Carpi e Frosinone hanno ridato credibilità al calcio italiano. Abbiamo meritato sul campo, siamo stati i più forti. Nonostante chi non ci volesse qui”.
La parola poi è passata a Giorgio Gorgone, vice allenatore del club laziale: “Sicuramente non ho mai dato peso a quella telefonata, i fatti lo hanno dimostrato, quindi lasciamo stare le congetture. Il calcio è fatto di sacrificio, dedizione e passione. Carpi e Frosinone ne sono l’esempio e dovranno essere lo stimolo per tutti coloro che hanno un sogno, perché tutto è possibile; per l’impossibile c’è solo bisogno di più tempo e lavoro”.