Serie B: Empoli-Palermo, le probabili formazioni
Si concluderà in bellezza il 23° turno di Serie B Eurobet con il posticipo che vedrà impegnati allo stadio “Carlo Castellani” l’Empoli contro il Palermo. Le due squadre, al vertice della serie cadetta con 39 e 41 punti, si affronteranno in un match che sa quasi di serie A. Vediamo un pò come scenderanno le due squadre in campo.

EMPOLI – I toscani, reduci dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Latina, arrivano non con l’umore alto ma con l’organico completo. Infatti, Sarri è riuscito a recuperare Rugani ma avrà qualche dubbio di formazione: in difesa, in dubbio Tonelli per un’attacco virale pronto Barba a subentrare. A centrocampo invece ci sarà il ballottaggio principale per il ruolo di trequartista, che agirà dietro al tandem del goal Tavano-Maccarone (entrambi andati a segno all’andata), tra Pucciarelli e Verdi con il primo leggermente favorito.
PALERMO – I rosanero arrivano in toscana con qualche problema di formazioni: infatti, Iachini dovrà ancora fare a meno di Dybala, Barreto e Belotti insieme allo squalificato Daprelà. Per il resto, due dubbi di formazione per Iachini: in porta, ci sarà il ballottaggio tra Ujkani ed il rientrante Sorrentino mentre per a presidiare il centrocampo insieme a Bolzoni, rientrante dalla squalifica, e Maresca è ballottaggio tra Vazquez e Verre. In attacco ci saranno Hernandez e Lafferty con il neo arrivo Lazaar che partirà solo dalla panchina.
I PRECEDENTI – Tra Empoli e Palermo i precedenti sono a favore dell’Empoli con 5 vittorie contro le 3 di tinte rosanero. Uno solo i pareggi. Le reti messe a segno dai toscani sono 15 contro le 13 del Palermo.
PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Signorelli, Valdifiori, Croce; Pucciarelli; Maccarone, Tavano. All.: Sarri
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Muñoz, Terzi, Andelkovic; Morganella, Vazquez, Maresca, Bolzoni, Pisano; Hernandez, Lafferty. All.: Iachini