Serie B, Entella-Bologna 1-2: un autorete di Russo regala i tre punti agli emiliani
Il Bologna non si ferma più. Arriva la quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Lopez che consolidano il secondo posto vincendo, non senza fatica, al Comunale di Chiavari contro la Virtus Entella per 1-3.

Una vittoria importante per i rossoblù in un campo difficile dove l’Entella, che confermava in blocco la formazione di Bari, ha perso appena 2 volte ed inoltre il coefficiente di difficoltà si alzava viste le importanti assenze di Ceccarelli, Maietta e Zuculini.
Il match è sin da subito piacevole con le squadre che giocano a viso aperto, soprattutto la squadra di Prina che dopo 4 minuti ha la prima occasione con Sansovini ma il suo diagonale termina a lato. Il Bologna fa girare la palla alla ricerca del varco giusto ma è l’Entella che si rende ancora una volta pericoloso al 20° minuto con Botta che con un tiro da fuori impensierisce Coppola che blocca in due tempi. La squadra di Lopez si fa vedere dalle parti di Paroni sopratutto con Sansone ma al 41° minuto l’Entella passa in vantaggio con Mazzarani che, dopo un miracolo di Coppola sul tiro di Volpe, insacca un facile tap in. Il Bologna, però, risponde subito ed in pieno recupero riesce ad agguantare il pari con Oikonomou che anticipa Russo sul cross di Laribi ed insacca a tempo scaduto.
Nella ripresa il Bologna mette subito il piede sull’acceleratore ed al 3° minuto trova il goal del 2-1 con una sfortunata autorete di Russo che sul potente tiro-cross di Laribi devia il pallone nella propria rete. Il goal del vantaggio galvanizza gli uomini di Lopez a differenza dell’Entella che subisce il colpo e rischia di subire anche la terza rete con le iniziative di Laribi prima e Matuzalem poi ma il portiere Paroni non si fa trovare impreparato. Prina capisce che bisogna dare una scossa ai suoi e allora mette in campo Lanini e, soprattutto, Costa Ferreira che al 72° minuto ha una grande occasione che con un tiro di prima intenzione sfiora il palo. Nell’ultimo quarto d’ora, l’Entella si sbilancia alla ricerca del pari ma al fischio finale dell’arbitro il punteggio è di 1-2.
VIRTUS ENTELLA-BOLOGNA 1-2
MARCATORI: 41′ Mazzarani (E), 45′ Oikonomou (B), 48′ aut. Russo (B)
VIRTUS ENTELLA (4-3-2-1): Paroni; Belli, Cesar, Russo, Iacoponi; Volpe (86′ Latour), Botta, Battocchio (64′ Costa Ferreira); Sansovini, Mazzarani; Litteri (56′ Lanini). All. Prina
BOLOGNA (4-3-1-2): Coppola; Garics, Oikonomou, Paez, Masina; Bessa (73′ Buchel), Matuzalem, Casarini (83′ Perez); Laribi, Cacia; Sansone (66′ Acquafresca). All. Lopez
ARBITRO: Gavillucci
AMMONITI: Matuzalem (B), Russo (E), Masina (B), Belli (E)