Serie B: il Latina batte nettamente il Padova, 3-0 al Francioni
Il Latina conquista l’anticipo del 27° turno di Serie B Eurobet: al Francioni, la gara contro il Padova termina con un rotondo 3-0.

Il Latina parte subito forte, accumula una serie di occasioni nei primi minuti di gioco, prendendo il dominio netto della gara: sette le occasioni nette nel primo quarto d’ora. Ma la difesa del Padova riesce a tenere, seppur in modo confuso, fino al 31′, quando un lancio dalle retrovie rimbalza sulla schiena di Kelic, diventando un assist per Jonathas che trafigge la porta patavina portando in vantaggio i Leoni Nerazzurri. Il primo tempo termina così, con un risultato che va persino stretto ai padroni di casa.
Nella ripresa, Serena inserisce Melchiorri e Buonaiuto e trasforma il Padova in uno spregiudicato con un 4-2-4: gli ospiti riescono così a costruire un paio di vere occasioni, ma il Latina è in agguato, e al 63′ Jonathas firma d’esterno il 2-0. Il Padova è neutralizzato, getta la spugna e 6 minuti dopo Viviani riceve palla al limite, controlla e fa partire un preciso rasoterra per il definitivo 3-0. Nei minuti finali l’unico dei padovani a crederci ancora è Improta, che tenta un paio di occasioni, ma senza fortuna, e senza crederci realmente: il punteggio finale si fissa sul 3-0.
Il Latina sale ancora in classifica, arriva a quota 42, raggiungendo provvisoriamente il Cesena al terzo posto. Per i ragazzi di Breda si tratta dell‘ottavo risultato utile consecutivo. Il Padova invece resta a 21 punti, in piena zona rossa, al penultimo posto (ma con una partita in meno).
Tabellino
Latina-Padova 3-0
Latina (3-5-2): Iacobucci; Brosco (Milani 72′), Cottafava, Esposito; Ristovski (Ghezzal 79′), Crimi, Viviani (Nunes 77′), Bruno, Alhassan; Paolucci, Jonathas.
A disposizione: Tozzo, Bruscagin, Gerbo, Morrone, Ricciardi, Jefferson.
Allenatore: Breda.
Padova (4-2-3-1): Nocchi; Almici, Kelic, Carini, Di Matteo; Iori, Osuji (Buonaiuto 46′); Improta, Pasquato (Melchiorri 46′), La Camera; Rocchi (Feczesin 80′).
A disposizione: Mazzoni, Ceccarelli, Benedetti, Vinicius, Cuffa, Musacci.
All. Serena.
Marcatori: Jonathas 31′ e 63′, Viviani 69′.
Ammoniti: Brosco, Iori.
Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli.