Serie B, il Vicenza all’ultimo stende lo Spezia
Il Vicenza conquista tre punti in casa contro lo Spezia.

Al Menti sono scese in campo queste formazioni:
Vicenza (4-3-3) Bremec; Sampirisi, Brighenti, Gentili, Garcia; Moretti, Di Gennaro (68′ Sbrissa), Cinelli; Laverone, Cocco (91′ Camisa), Giacomelli (56′ Lores).
All.: Marino.
Spezia (3-5-2) Chichizola; Ceccarelli, Datkovic, Piccolo; Juande (15′ Sanmarco), Brezovec, Schiattarella, De Col (88′ Giannetti), Milos; Catellani, Situm (77′ Cisotti). All.: Bjelica.
Al minuto 6, un errore di Garcia consegna palla a De Col il cui tentativo si spegne sul fondo. Al minuto 8, è ancora lo Spezia a proporsi con un tiro dalla distanza che sfiora di poco la traversa. Al 21′, occasione per il Vicenza: Giacomelli si presenta solo davanti al portiere, l’azione viene però fermata per fuorigioco. Primo tempo con poche emozioni in quel di Vicenza. La partita si accende nel finale della prima frazione di gioco, quando Moretti, imbeccato da Garcia in posizione favorevole, non riesce e concludere; la palla, però, finisce a Cinelli che tenta la conclusione: nessun problema per Chichizola. Al 10′ del secondo tempo, lo Spezia va vicino al vantaggio. Situm, su suggerimento di Brezovec, si trova davanti a Bremec: lo spezzino decide di mettere la palla al centro ma l’estremo difensore del Vicenza riesce a sporcare il pallone e sventa un’occasione pericolosa. Dieci minuti dopo, sono ancora gli ospiti ad andare vicini al gol. Situm pesca Catellani che, però, non riesce a trovare un buon impatto con il pallone. Al 27′, il Vicenza prova l’offensiva. Moretti trova Laverone in area, spazza non senza qualche difficoltà la difesa dello Spezia. Al 35′, altra occasione per gli ospiti. L’uscita a vuoto di Bremec sarebbe un bel regalo per i liguri ma Piccolo trova la deviazione fortuita di Ceccarelli e la palla si spegne sul fondo. Al 39′, il Vicenza resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Garcia (doppia ammonizione). La partita sembra navigare per il pareggio, quando al 44′ i padroni di casa trovano il vantaggio sugli sviluppi di un contropiede. Cocco trova sulla destra Lores Varela che, dimenticato dai giocatori spezzini, sorprende il portiere dei liguri con un pallonetto. Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine. Il Vicenza, con la cura Marino, viaggia ad alti ritmi.