Serie B, la presentazione della 37^ giornata: Palermo ad un punto dalla A
Sei giornate al termine. Un verdetto già emanato, la retrocessione della Juve Stabia. Altri pronti ad essere svelati già a partire dalla prossima giornata, la 37^, che potrebbe coincidere con il ritorno in massima serie del Palermo e con la retrocessione in Lega Pro della Reggina.

Fonte: S.S. Juve Stabia
In casa del Novara, ai rosanero basterà un solo punto per conquistare il pass per la massima serie dopo appena un anno. In casa dello Spezia, invece, la Reggina rischia di salutare il calcio che conta dopo aver trascorso quasi 20 anni tra la Serie A e la Serie B. Tra la prime e le ultime della classe, un cospicuo numero di squadre pronte a darsi battaglia per la conquista di un posto nei playoff o per scongiurare il rischio playout.
UN POSTO AL SOLE. Empoli e Latina, classifica alla mano, lotteranno fino alla fine per ottenere il secondo posto valido per la promozione diretta in Serie A. Sabato i toscani saranno impegnati nella difficile trasferta di Brescia, i capitolini faranno visita alla già retrocessa Juve Stabia. In chiave playoff, spiccano gli scontri diretti Cesena-Avellino e Lanciano-Trapani. Il Siena ospiterà il Modena, il Crotone il Padova in disperata ricerca di punti salvezza.
BAGARRE RETROCESSIONE. Domenica scorsa la Juve Stabia ha salutato la cadetteria. Presto potrebbe farlo anche la Reggina. Padova, Cittadella, Novara e Varese venderanno cara la pelle per restare aggrappati alla categoria. I veneti, come detto, faranno visita al Crotone; il Novara potrebbe essere la vittima sacrificale del Palermo mentre Cittadella-Varese sarà lo scontro diretto tra 19esima e 17esima in classifica. Sei giornate al termine, la Serie B è più aperta che mai.