Serie B, l’analisi di Mutti: “Bari e Modena le più in forma”
Penultima giornata di Serie B disputata domenica. L’Empoli pareggia 2-2 con in casa del Cittadella. Il Latina vince a Cesena e ora spera nella promozione diretta. I toscani hanno solo due punti di distacco dai laziali.
Può ancora succede di tutto. Battuta d’arresto per il Bari che cade contro lo Spezia. I galletti scendono in classifica, ma rimangono a una lunghezza dai play off. Importantissimo vincere nell’ultima sfida.
A fare un’analisi di questa Serie B è l’allenatore Mutti. Ecco le parole del tecnico rilasciate ai microfoni di tuttomercatoweb.com.: “Penso che per la promozione diretta l’Empoli sia favorito sul Latina e alla fine la spunterà. Play off? Tutte e tre hanno le qualità per vincere domenica prossima e conquistare un posto nei play-off, anche se non dipenderà solamente da loro, ma anche dagli altri risultati. Fra queste il Bari è quella che vedo meglio visto il momento di forma che sta attraversando e l’entusiasmo ritrovato dalla piazza. Modena e Bari mine vaganti? Sono due squadre che hanno fatto un campionato in rimonta e che ora si trovano nelle migliori condizioni per affrontare i play-off. Hanno le qualità mentali, oltre che quelle tecniche, per mettere in difficoltà le altre avversarie. Anche quelle che hanno avuto un cammino più costante e che le hanno quasi sempre precedute in classifica. Per la salvezza? Credo che il Varese e il Novara abbiamo sfide molto difficili contro Siena e Bari che sono in lotta per un posto nei play-off e che quindi dovranno assolutamente vincere. Il Cittadella ha maggiori possibilità di salvarsi direttamente sia perché è davanti in classifica sia perché sulla carta ha una sfida più agevole“.
Bari e Modena potrebbero essere le sorprese che non ti aspetti. Il Cittadella favorito per la permanenza in B.