Serie B – Lanciano-Varese 2-0: grandi gol di Casarini e Di Cecco, gli abruzzesi risalgono in classifica
Il Lanciano riagguanta il secondo posto nella classifica di Serie B dopo la vittoria di questo pomeriggio contro il Varese per 2-0: le reti, molto belle, firmate da Casarini e Di Cecco. La squadra di Baroni torna quindi alla vittoria dopo 3 partite in cui aveva conquistato un solo punto. I lombardi invece si fermano dopo la vittoria di settimana scorsa contro il Crotone.

Il Lanciano si affida inizialmente al tandem d’attacco Di Cecco-Plasmati, dall’altra parte è l’ex Pavoletti a reggere il peso offensivo. Primi venti minuti del primo tempo senza sussulti, il match si accende al 22° quando il Varese va vicino al gol proprio con il suo bomber, senza però indirizzare bene il pallone di testa.Sempre pericoloso il Varese al 26° con Forte, il cui tiro è centrale e Sepe non ha problemi ad agguantare il pallone. Al 34° a passare è il Lanciano con uno splendido tiro da fuori di Casarini: per il centrocampista è il secondo gol stagionale. Gli ospiti però non ci stanno e si gettano in avanti, ma la doccia fredda arriva al 43° quando Di Cecco si gira benissimo in area di rigore e fulmina Bastianoni: è il 2-0 per il Lanciano che chiude la prima frazione di gioco, punizione troppo pesante per il Varese.
Nella ripresa il ritmo è abbastanza alto con la squadra di Sottili che tenta disperatamente di accorciare le distanze, ma gli sforzi sono vani. Al 63° viene espulso il tecnico del Lanciano Baroni che da qualche minuto stava lamentandosi in maniere veemente con il direttore di gara: il pubblico di casa spinge i propri giocatori dunque alla vittoria. Infatti le occasioni migliori sono del Lanciano che va vicinissimo al 3-0 prima con Turchi e poi Di Cecco, gli ospiti invece sembrano perdere le speranze con il passare dei minuti.
Il match fino alla fine non vive di grandi sussulti e si conclude dunque con la vittoria, pesantissima, dei padroni di casa che adesso si riprendono il secondo posto alle spalle dell’Empoli, in attesa della partita del Palermo. Varese che scende all’ottava posizione, ma la prestazione è stata comunque buona.