Serie B: le probabili formazioni di Pro Vercelli-Latina
Punti salvezza pesantissimi oggi al Silvio Piola dove si affrontano Pro Vercelli e Latina.

Fonte: Simone Gamberini
Entrambe occupano la parte bassa della classifica con 41 punti e necessitano di un repentino cambio di rotta per evitare di doversi giocare la salvezza nel play out di fine stagione: i piemontesi di Scazzola sono tra le squadre meno in forma del campionato e a causa di un girone di ritorno davvero preoccupante sono stati assorbiti nei bassifondi del tabellone.
Due sole vittorie in 16 giornate in questo girone di ritorno che riserva ancora partite delicatissime e scottanti incontri salvezza. Scazzola deve fare ancora a meno di Marchi e la formazione che scenderà in campo è piuttosto obbligata: il centrocampo è affidato alla qualità di Castiglia, Scavone e Ronaldo, talento recuperato negli ultimi tempi che deve necessariamente tornare a mostrare i suoi colpi. In attacco al centro del reparto ci sarà Beretta assistito da Fabiano e Sprocati, giocatore più in forma di tutta la Pro Vercelli.
Il Latina dall’altra parte non vive una situazione migliore e non trova i tre punti dal 2 aprile. Un calendario ostico e una buona dose di sfortuna hanno costretto la squadra di Iuliano a rimanere ancorata al trenino di squadre a 41 punti anche se il calendario tutt’latro che proibitivo sembra dare qualche speranza in più ai pontini.
Il Latina scende in campo col consueto 4-3-3 di Iuliano: l’unico ballottaggio è nel reparto avanzato dove Doudou e Oduamadi si giocano una maglia da titolare al fianco di Bidaoui e Litteri (favorito su Ali Sowe).
Ecco le probabili formazioni di Pro Vercelli e Latina:
PRO VERCELLI (4-3-3): Russo; Germano, Bani, Coly, Scaglia; Castiglia, Ronaldo, Scavone; Fabiano, Beretta, Sprocati. All. Scazzola
LATINA (4-3-3): Di Gennaro; Ristovski, Brosco, Dellafiore, Alhassan; Crimi, Viviani, Valiani; Oduamadi, Sowe, Bidaoui. All. Iuliano.