Serie B: le probabili formazioni di Varese-Latina
Al Franco Ossola Varese e Latina si incontrano per una sfida di bassa classifica decisiva per le sorti di entrambe.

I lombardi di Bettinelli sono ormai prossimi alla matematica retrocessione in Lega Pro ma nelle ultime partite non sono mancati coraggio e ambizione per una squadra che non regala niente a nessuno e non molla mai. Il successo contro l’Entella è l’emblema dell’audace finale di stagione del Varese che con i tre punti ottenuti martedì scorso ha condannato i liguri ad una classifica infernale.
Dall’altra parte il Latina arriva in un periodo tutt’altro che brillante con la vittoria che manca da un mese esatto: dopo il successo pre pasquale contro il Cittadella infatti sono arrivati tre pareggi e due sconfitte che hanno fatto sì che i pontini di Iuliano restassero coinvolti nella lotta per non retrocedere.
In campo per il Varese poche sorprese: 4-4-2 classico con Culina favorito su Zecchin per il ruolo di esterno di centrocampo, e Luoni che dovrebbe giocare dall’inizio lasciando in panchina l’ex Cittadella De Vito.
Per il Latina invece tante novità ed un modulo inedito: le assenze di Viviani e Dellafiore per infortunio, e di Alhassan per squalifica costringono Iuliano a inventare un undici inedito. Spazio al 4-2-3-1, sistema di gioco ancora sconosciuto dalle parti del Francioni: come centravanti ci sarà Litteri che batte la concorrenza di Doudou e di Ali Sowe, reduce da alcune prestazioni decisamente sottotono; in difesa il rientrante Figliomeni si siederà in panchina per fare spazio a Bruscagin confermato in difesa mentre nei tre trequartisti Jaadi verrà preferito ad Oduamadi.
Ecco le probabili formazioni di Varese e Latina.
VARESE (4-4-2): Birighitti; Luoni, Rossi, Borghese, Fiamozzi; Cristiano, Blasi, Barberis, Culina; Neto, Forte
LATINA (4-2-3-1): Di Gennaro; Angelo, Brosco, Bruscagin, Ristovski; Crimi, Valiani; Jaadi, Ammari, Bidaoui; Litteri.