Serie B, Livorno-Brescia 3-1: show al Picchi di Fedato e compagni
Livorno-Brescia finisce 3 a 1 per i padroni di casa.

Fonte: Prof.Quatermass
Al Picchi è andata in scena una sfida entusiasmante che ha visto trionfare per la terza partita (su tre) gli amaranto che si candidano seriamente ad un ruolo da protagonisti in questa stagione. Al vantaggio del Brescia con Geijo rispondono in sequenza Fedato, Calabresi e Vantaggiato. Ecco di seguito la cronaca del match:
Il primo tempo vede una buona partenza dei padroni di casa. Al 15′ è il Brescia ad avere la meglio con un bel gol di Geijo che manda in rete di testa un cross perfetto di Embalo. La difesa amaranta è un po’ colpevole per aver lasciato tutto solo l’attaccante avversario. Il Brescia cerca sempre di impostare e di tenere in mano il gioco, ma al 32′ una magia di Fedato da fuori area pareggia i conti. Il match è molto combattuto e gli avversari ci riprovano al 38′ con un tiro dalla distanza di Mazzitelli che sfiore il palo.
Il secondo tempo comincia con una buon intensità di gioco di entrambe le formazioni. Il ritmo è altissimo, ma il Brescia dimostra di non essere la squadra da un solo punto guadagnato in due partite. I padroni di casa si portano in vantaggio al 67′ con Calabresi che su calcio d’angolo colpisce di testa un pallone vagante in area. L’esultanza della squadra sotto la curva testimonia il grande momento del Livorno. Gli ospiti entrano in una fase di nervosismo e l’arbitro estrarrà ben 4 cartellini nella ripresa ai danni dei lombardi. Il Livorno non molla il colpo e al 73′ su punizione di Fedato, Vantaggiato sigla di testa il gol del definitivo 3 a 1. Vajushi prova un pallonetto che viene neutralizzato da Minelli e subito dopo fornisce un assist al bacio per Vantaggiato che colpisce il palo. La fine del match è solo show amaranto che dopo 3 minuti di recupero si porta a casa altri tre punti che fanno ben sperare e sognare.
Il tabellino:
Livorno (4-2-3-1): Pinsoglio, Gasbarro, Ceccherini, Calabresi, Lambrughi, Luci, Schiavone (dal 74′ Cazzola), Pasquato (dall’82’ Palazzi), Vajushi, Vantaggiato, Fedato (dall’85’ Aramu). All. Panucci.
Brescia (4-2-3-1): Minelli, Venuti, Caracciolo, Castellini, Coly, Mazzitelli, Martinelli (dal 77′ Rosso), Kupisz (dall’77’ Dall’Oglio), Morosini (dall’83’ Milanesi), Embalo, Geijo. All. Boscaglia.
Ammoniti: Lamrughi all’86’ (L), Minelli al 46′, Castellini al 53′, Mazzitelli al 69′, Coly al 72′, Venuti all’88’ (B).
Espulsi: nessuno
Migliore: Fedato
Peggiore: Coly