Serie B, Modena-Catania 0-0: una traversa per parte
Finisce a reti inviolate il recupero della 25° giornata di Serie B tra Modena e Catania. I canarini continuano a mantenere la loro rete inviolata ma non riescono a pungere, il Catania invece non riesce a centrare la vittoria esterna e colleziona il terzo pareggio consecutivo dopo quelli contro Bari e Spezia.

Sono i padroni di casa a provare a fare la partita, più in avanti e più aggressivi rispetto agli etnei, anche se sono di marca rossazzurra le azioni più interessanti del primo tempo: al 17′ Del Prete, alla seconda uscita con la maglia del Catania, prova a sorprendere Manfredini con il cucchiaio ma trova la pronta risposta del portiere emiliano che devia in angolo, mentre al 21′ è Maniero ad andare vicinissimo al goal, il suo tentativo però finisce di poco fuori lo specchio.
Il Modena non si lascia intimorire e continua il possesso palla, riuscendo ad avvicinarsi all’area ospite poco prima del break con una buona azione personale di Garritano, il suo destro tuttavia si infrange sul palo.
Al rientro dagli spogliatoi gli emiliani portano in campo la stessa grinta mostrata durante la prima frazione, dimostrandosi subito pericolosi: al 48′ Nizzetto dalla sinistra imbecca Ferrari in area, il numero nove prende il tempo ai difensori del Catania ma non trova la porta.
Al 78′ si rivede il Catania, che colpisce la traversa con il nuovo entrato Rossetti. Due minuti più tardi il duo Pavan-Melotti è costretto a rinunciare a Cionek, espulso, il Modena si chiude in difesa. Sono due tiri dalla distanza, uno per parte a chiudere il match: ci provano Castro per il Catania e Acosty per il Modena, in entrambe le situazioni i portieri non si lasciano sorprendere.
Il migliore: Castro (C)
Il peggiore : Cionek (M)
TABELLINO
MODENA-CATANIA 0-0
MODENA (4-3-3): 1 Manfredini; 2 Calapai, 13 Gozzi, 15 Cionek, 33 Rubin; 26 Signori (dal 83′ Marzorati), 44 Salifu, 8 Nizzetto; 39 Fedato (dal 61′ Acosty), 9 Ferrari, 38 Garritano (dal 75′ Marsura). A disposizione: 12 Pinsoglio, 28 Zoboli, 16 Zucchini, 11 Sakaj, 19 Beltrame, 37 Guidiala. Allenatore: Pavan-Melotti
CATANIA (3-4-1-2): 1 Gillet; 15 Sauro, 45 Ceccarelli, 5 Schiavi; 18 Del Prete (dal 57′ Escalante), 21 Rinaudo, 44 Sciaudone, 43 Mazzotta; 10 Rosina, 7 Maniero (dal 72′ Rossetti), 19 Castro. A disposizione: 22 Terracciano, 24 Capuano, 28 Parisi, 39 Odjer, 25 Piermateri, 14 Barisic, 30 Di Grazia. Allenatore: Marcolin
AMMONITI: Calapai, Rinaudo, Ceccarelli, Gozzi,
ESPULSO: 80′ Cionek