Serie B, Novara-Cagliari 1-0: un guizzo di Gonzales e il Novara rientra in gioco
Vittoria di misura del Novara, al “Silvio Piola“, alle spese del Cagliari.
I padroni di casa sono quasi fuori dall’handicap della penalizzazione. I sardi perdono la testa della classifica.

Partita non bella, con pochi spunti degni di nota e poche note liete tecniche. Impreziosito il match dal gol-gioiello di Pablo Andres Gonzales.
Il Novara è pratico e concreto. Il Cagliari mostra mancanza di personalità e commette troppi errori in tutti i reparti.
TABELLINO
NOVARA (4-3-3): Tozzo; Faraoni (Dickmann), Troest, Vicari, Dell’Orco; Casarini, Viola, Faragò; Gonzalez (Garofalo), Corazza, Evacuo (Galabinov). Allenatore Marco Baroni
CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane (Murru), Salamon, Ceppitelli, Barreca (Di Gennaro); Dessena, Fossati, Joao Pedro; Farias; Melchiorri, Giannetti (Cerri). Allenatore Massimo Rastelli
Arbitro: Sig. Pinzani.
NOTE
Marcatore: Gonzalez al 36′.
Ammoniti: Vicari, Salamon, Joao Pedro, Tozzo, Evacuo.
CRONACA
PRIMO TEMPO
Al 4′ Storari sbaglia il rinvio e serva Gonzales che cerca di tirare ma Ceppitelli lo contrasta efficacemente. Al 18′ Gonzales serve Corazza in profondità ma la punta biancoazzurra manda sul fondo. Al 36′ Gonzales si libera di Ceppitelli con un colpo da maestro e con un perfetto tocco mette la palla alle spalle di Storari: GOL, 1-0 Novara!
SECONDO TEMPO
Al 12′ Corazza si libera di un avversario ma il suo tiro va a finire sull’esterno della rete. Al 16′ Melchiorri calcia al volo ma il portiere è attento e para. Al 38′ Cerri, di testa stacca bene, su angolo, ma la palla termina alta sopra la traversa. Il Cagliari spinge nei minuti finali ma non riesce a concludere e a segnare.
IL MIGLIORE: GONZALES (N).
IL PEGGIORE: BARRECA (C).