Serie B, Novara-Lanciano 4-1: Virtus ingenua e 3 punti ai caparbi piemontesi
Il Novara vince e convince. Al “Silvio Piola” gioca per oltre mezz’ora in dieci contro una Virtus Lanciano che non approfitta della ghiotta occasione, come invece fa la stessa squadra di casa dopo che anche gli abruzzesi avevano subito l’espulsione di un giocatore.

Alla fine è goleada per gli uomini di Baroni.
TABELLINO
NOVARA (4-3-3): Da Costa; Dickmann (1’ st Garofalo), Troest, Poli, Faraoni; Casarini, Viola; Faragò, Gonzalez, Rodriguez (24’ st Corazza); Galabinov (46’ st Evacuo). Allenatore Marco Baroni.
VIRTUS LANCIANO (4-3-2-1): Casadei; Pucino, Rigione, Aquilanti, Mammarella; Paghera, Bacinovic, Ze Eduardo (24’ pt Vastola); Piccolo, Marilungo (38’ st Di Francesco); Padovan (21’ st Ferrari). Allenatore Roberto D’Aversa.
ARBITRO Sig Illuzzi.
RETI: 7’ st Rodriguez, 19’ st Padovan, 31’ st Faragò, 33’ st Galabinov, 42’ st Corazza.
NOTE: Espulsi al 16’ pt Gonzalez; al 47’pt Bacinovic. Ammoniti Rodriguez, Mammarella, Marilungo, Faraoni, Casadei, Piccolo.
CRONACA
PRIMO TEMPO
Al 13′ Padovan colpisce la traversa. Al 17′ Gonzalez per liberarsi da una trattenuta di Bacinovic, sbraccia e colpisce l’avversario in pieno volto: espulso l’argentino e cartellino giallo per Bacinovic. Al 47′ anche il Lanciano resta in dieci uomini: Bacinovic ruba palla a Viola usando il braccio, per l’arbitro è cartellino giallo, ovvero il secondo e conseguente espulsione.
SECONDO TEMPO
Al 6′ Rodriguez servito da Viola, salta il portiere con un bel dribbling ed insacca a porta vuota: GOL, 1-0 Novara! Al 19′ Padovan, è svelto e abile ad insaccare davanti al portiere una corta respinta della difesa novarese: GOL, 1-1 Lanciano! Al 31′ Faragò appoggia il pallone in porta dopo una gran respinta di Casadei: GOL, 2-1 Novara! Al 33′ Galabinov raccoglie palla fuori area, prende la mira e, con un destro rasoterra potentissimo mette in rete: GOL, 3-1 Novara! Al 42′ Corazza che, dopo un bellissimo scambio con Galabinov, entra in area e di destro trafigge ancora una volta Casadei: GOL, 4-1 Novara!
IL MIGLIORE: GALABINOV (N)
IL PEGGIORE: BACINOVIC (V.L.)