Serie B, Palermo inarrestabile: 2-0 al Brescia, reti di Dybala e Vazquez
Continua la marcia trionfale del Palermo in questo Campionato di Serie B, dopo la vittoria, la terza consecutiva, contro il Brescia di questo pomeriggio.

Numeri da record per la compagine allenata da Beppe Iachini: 56 punti in 29 partite, 10 risultati utili di fila e terza affermazione consecutiva. Con queste cifre non raggiungere la Serie A sembra davvero difficile. Di contro, il Brescia, colpito da numerose assenze, non poteva fare di più di quanto mostrato al “Renzo Barbera”.
I rosanero si schierano con il tandem d’attacco Dybala-Vazquez, che tanto bene sta facendo in queste giornate, e in difesa debutta Vitiello, per sostituire Andelkovic. Il Brescia di Iaconi deve fare a meno di Caracciolo squalificato e si affida a Valotti e Grossi in avanti. Parte subito forte la squadra di Iachini che al 18° passa in vantaggio con un colpo di testa di Vazquez, che beffa Cragno, indeciso nell’occasione. L’argentino si trova a meraviglia con il suo compagno di reparto, Paulo Dybala: i due duettano molto bene, mettendo più volte in difficoltà la retroguardia ospite. Al 30° il tiro di Maresca viene ribattuto dai difensori del Brescia. Palermo padrone del campo nel primo tempo, il Brescia invece raramente si rende pericoloso dalle parti di Sorrentino. Al 43° grande occasione per Dybala, che si allunga il pallone davanti a Cragno e non riesce a batterlo. Il primo tempo quindi si conclude con la supremazia rosanero.
Nel secondo tempo al 52° il match è già chiuso: Vazquez serve un pallone pregiato a Dybala, il quale stavolta davanti a Cragno non sbaglia e firma il 2-0. Perfetto il movimento dell’attaccante rosanero, che gioca sulla linea del fuorigioco e beffa i difensori avversari. Il Brescia accusa nettamente il colpo. Al 59° è Barreto a sfiorare la rete del 3-0: il suo tiro esce fuori di non molto. La differenza tecnica e di motivazioni fra le due squadre è evidente. Al 67° Stevanovic non arriva di un soffio su un assist di Dybala: quest’ultimo quattro minuti dopo lascia il campo, tra la standing ovation del pubblico rosanero, per far posto a Lafferty. Al 76° arriva il primo tiro in porta della partita per il Brescia, con Valotti che impegna Sorrentino. Tre minuti dopo Vazquez calcia a botta sicura, ma è bravo Cragno ad opporsi coi piedi. All’81° il portiere del Palermo chiude la saracinesca con una ottima parata su punizione velenosa dalla trequarti di Coletti. Gli ultimi minuti servono a Iachini per concedere un’altra standing ovation, questa volta per Vazquez, che lascia il posto al rientrante Belotti. La sfida del “Barbera” quindi termina qui: rosanero padroni del campionato, la prossima sfida sarà contro il Pescara in trasferta; le rondinelle invece ospiteranno lo Spezia.
IL TABELLINO
PALERMO: 1 Sorrentino; 6 Munoz, 19 Terzi, 29 Vitiello; 14 Stevanovic (dal 70′ Pisano), 15 Bolzoni, 25 Maresca, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez (dal 91′ Belotti), 9 Dybala (dal 74′ Lafferty). All. Beppe Iachini.
BRESCIA: 12 Cragno; 23 Freddi (dal 65′ Mandorlini), 3 Coletti, 30 Camigliano; 15 Zambelli, 18 Lasik, 5 Budel (cap.), 8 Scaglia; 17 Benali (dal 78′ Ntow), 22 Grossi (dal 57′ Juan Antonio); 35 Valotti. All. Ivo Iaconi.
MARCATORI: Vazquez (18′), Dybala (52′).
AMMONITI: Freddi (B), Coletti (B), Terzi (P).
ESPULSI: –
ARBITRO: Maurizio Mariani (Aprilia).