Serie B, Pro Vercelli-Lanciano 2-1: ritorna alla vittoria la squadra di Scazzola
Allo stadio Silvio Piola la Pro Vercelli, che non aveva mai vinto nel 2015, ritorna alla vittoria con un Lanciano reduce da quattro risultati utili di fila; i piemontesi superano proprio i rossoneri in classifica.

Ottimo avvio della Pro Vercelli, che crea tante occasioni d’attacco. Ed infatti è proprio la squadra di Scazzola che sblocca il match, grazie a Di Roberto che risolve con un colpo di testa vincente una mischia in area sulla deviazione aerea di Fabiano. Dopo soli tre minuti la squadra di casa trova il raddoppio con un goal di Marchi, il quale ruba il tempo a tutti e insacca sul calcio piazzato di Scaglia. La reazione del Lanciano è immediata: cross perfetto di Grossi per l’inserimento vincente di Paghera che insacca sotto la traversa e dimezza lo svantaggio.
L’avvio di ripresa è favorevole ai rossoneri, che fanno il match alla caccia del pari. Infatti il Lanciano sfiora il pareggio con Gatto, che nella mischia manda sulla traversa una punizione radente al suolo battuta dalla trequarti. Nei quattro minuti di recupero assegnati dall’arbitro, il Lanciano prova il tutto per tutto per pareggiare, buttando la palla in avanti in maniera abbastanza casuale. Nulla di fatto però la Pro Vercelli si aggiudica la partita per 2-1, ritornando alla vittoria.
Marcatori: Di Roberto, Marchi (P); Paghera (L)
Ammoniti: Castiglia, Fabiano (P); Bacinovic, Monachello, Paghera, Cerri (L)
Migliore in campo: Thiam (L)
Peggiore in campo: Luppi (P)