Serie B: le probabili formazioni di Bologna-Trapani
Questa sera Bologna-Trapani apre l’undicesimo turno del campionato di Serie B, match sicuramente più interessante di tutto il programma di questo turno viste le posizioni in classifica di entrambe le squadre.

Fonte: Simone Gamberini
Il Bologna si presenta al Dall’Ara dopo lo scialbo pareggio nel derby contro il Modena che ha un po’ frenato l’entusiasmo dell’arrivo della dirigenza americana a capo del club felsineo: i rossoblu sono comunque tra le favorite per la promozione in A e non perdono dal 20 settembre. Il Bologna di questa sera vedrà confermato il 4-3-3 di venerdì sera e sarà ancora Giannone a supportare Cacia e Acquafresca davanti. In difesa Ferrari gioca al posto dell’indisponibile Oikonomou.
Il Trapani dall’altra parte viene da due successi consecutivi che hanno aiutato a smaltire in fretta la doppia batosta rimediata nei turni precedenti con Varese e Livorno. Boscaglia per battere il Bologna si affida al più classico dei 4-4-2 con Ciaramitaro a centrocampo, Barillà e Nadarevic sulle fasce e davanti Abate assieme al bomber Mancosu.
In classifica entrambe le squadre fanno parte del corposo trenino di quattro squadre che conduce questo campionato dopo le prime dieci giornate; vincere oggi potrebbe valere di più di tre punti.
Ecco le probabili formazioni di Bologna e Trapani.
BOLOGNA (4-3-3) Stojanovic; Ceccarelli, Maietta, Ferrari, Abero; Matuzalem, Buchel, Laribi; Giannone, Cacia, Acquafresca.
TRAPANI (4-4-2) Gomis; Lo Bue, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato; Falco, Ciaramitaro, Barillà, Nadarevic; Abate, Mancosu.