Serie B, tra Avellino e Bari quasi un derby
Dopo il 4-2 del San Nicola, sabato alle 18 si prospetta un match infuocato allo stadio Partenio-Lombardi tra l’Avellino ed il Bari.

Quasi un derby quello tra le due formazioni, vista l’accesa rivalità tra le squadre dovuta al gemellaggio dei pugliesi con la tifoseria della Salernitana. Previste circa un migliaio di presenze degli ospiti, la società di Paparesta ha recentemente richiesto un ulteriore quantitativo di biglietti per evitare scontri all’ingresso dello stadio.
In campo due squadre in cerca di conferme: se da una parte infatti i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta contro la capolista Carpi, i biancorossi hanno portato a casa solo un punto contro il penultimo Catania, tra l’altro strappando agli etnei il pareggio solo al 90°.
Dando uno sguardo alla classifica, l’Avellino grazie ad una vittoria rimarrebbe saldamente ancorato al treno play off, anzi potrebbe sperare di guadagnare qualche posizione sperando in uno sgambetto a Carpi, Frosinone e Vicenza, tutte e tre impegnate fuori dalle mura amiche.
Il Bari dal canto suo non può permettersi passi falsi se vuol ancora sperare nella promozione, sfiorata lo scorso anno: la squadra di Nicola infatti ha da recuperare ben cinque punti su Spezia e Pescara, assestate al settimo e ottavo posto entrambe a quota 42.
Per ciò che riguarda il campo difficoltà di formazione sicuramente più per Rastelli che per Nicola. I lupi devono fronteggiare una vera e propria emergenza difensiva, con Vergara, Visconti ed Ely ancora indisponibili (per il brasiliano probabile rientro a Lanciano) infatti, l’allenatore sarà costretto a rivedere il suo 3-5-2 ed optare ad una difesa a 4 come già accaduto contro il Modena, arretrando Bittante e Regoli.
Notizie migliori sul fronte Bari invece, dove Nicola ritroverà Contini e Rinaudo, assenti contro il Catania, e potrà approfittare dell’entusiasmo di De Luca, autore del goal partita contro i rossazzurri.
Probabili formazioni:
AVELLINO (4-3-1-2): Gomis; Regoli, Fabbro, Pisacane, Bittante; Arini, Konè, Schiavon; Sbaffo, Castaldo, Trotta. All. Rastelli.
BARI (4-3-3): Guarna, Sabelli, Contini, Rinaudo, Calderoni; Romizi, Defendi, Bellomo; Galano, Ebagua, De Luca. All. Nicola