Serie B, Varese-Entella 2-2, ospiti raggiunti in rimonta
Nella 17^ giornata di Serie B, allo Stadio Franco Ossola di Varese, scendono in campo Varese ed Entella.

Ecco le formazioni ufficiali:
Varese (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Simic, Rea, Luoni; Falcone, Blasi, Capezzi, Rivas, Neto, Lupoli. All. Bettinelli.
Entella (4-3-3): Paroni; Belli, Russo, Cesar, Iacoponi; Di Tacchio, Volpe, Troiano; Litteri, Sansovini, Costa Ferreira. All. Prina.
Il Varese parte forte, al 7′ Rivas ci prova dalla distanza con un bel destro che impegna severamente Paroni. Ma proprio cinque minuti dopo, l’Entella passa in vantaggio inaspettatamente: Corner per gli ospiti, Iacoponi indisturbato insacca in rete e fa 0-1. L’Entella sembra essere in partita e lo dimostra al 18′ dove raddoppia con Russo, che anticipa tutti e fa 0-2, i padroni di casa sembrano proprio non esserci. Il Varese prova a spingere al 22′ dove Capezzi con un destro da trenta metri, ma palla alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi, ci riprova il Varese, punizione dalla trequarti di Capezzi, sugli sviluppi slalom di Rivas e traversone per Lupoli la cui rovesciata non inquadra la porta. Il Varese fa possesso palla, ma non trova spazi, ci prova varie volte con i tiri da fuori area di Capezzi, ma tutti inutili. Sembra tutto finito per la prima frazione di gioco, ma ai minuti di recupero il Varese riesce a trovare finalmente il gol con Falcone, tiro angolato che finisce in rete, partita riaperta e si va negli spogliatoi con il risultato di 1-2 per la Virtus Entella.
Nella ripresa il Varese cerca subito il pari: discesa dalla sinistra di Luoni, tiro-cross che però non fa alcun effetto. La partita procede in un modo equilibrato, solo al 23′ c’è una gran discesa di Fiamozzi, cross per Petkovic il cui colpo di testa è contrastato in angolo. Sul corner nulla di fatto. Dopo vari tentativi arriva però al 33′ il gol tanto aspettato del Varese: Sull’ennesimo corner, guadagnato da Rivas, pareggia Neto in mischia, con una zampata vincente, è 2-2! Ora il Varese prova a vincerla, si spinge in avanti con Falcone che effettua un cross troppo lungo dove non può arrivarci nessuno, però i biancorossi ci credo! E’ giunto il 45′ minuto, l’arbitro da quattro minuti di recupero. Al 47′ angolo per i padroni di casa, mischia nell’aria, pallone in mezzo ma la difesa dell’Entella riesce a spazzare e a mettere fine a questo assalto. La partita termina con il risultato di 2-2 tra Varese e Virtus Entella.