Serie B, Varese-Lanciano 1-1: Neto Pereira risponde a Vastola
Un punto per parte e tutti contenti in Varese-Lanciano, incontro valido per la terza giornata di Serie B, terminato con il punteggio di 1-1.

Pronti-via dopo 4 minuti il Lanciano è già in vantaggio grazie a Vastola che sugli sviluppi di un calcio di punizione batte Bastianoni con un preciso colpo di testa. L’avvio è stato perfetto per gli ospiti contro un Varese che non riesce subito a reagire ma che al 28esimo ha un’episodio favorevole: infatti, il Lanciano resta in 10 uomini per l’espulsione di Thiam che dopo un contatto con Borghese colpisce l’avversario con un piccolo calcio. I padroni di casa provano a spingere visto la superiorità numerica ma la squadra di D’Aversa si difende bene e riesce a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio.
Nella ripresa è un’altro Varese: Di Stefano manda in campo un’altra squadra che da subito spinge alla ricerca del pari che arriva al 61esimo grazie a Neto Pereira che su assist di Cristiano batte Nicolas Andrade. Il Lanciano sente la stanchezza e l’inferiorità numerica ma il caldo colpisce anche il Varese che nell’ultima mezz’ora non riesce ad avere spunti per trovare il goal del vantaggio.
Finisce 1-1 al Franco Ossola con il Varese che trova un punto dopo la batosta di Carpi mentre per il Lanciano è il secondo pareggio stagionale che pone gli abruzzesi al terzo posto in classifica, ancora imbattuti.