Serie B, il Vicenza impatta in casa contro il Cittadella
Finisce 1-1 il derby tra Vicenza e Cittadella.

Ecco le formazioni che sono scese in campo:
Vicenza (4-3-3): Bremec; Sampirisi (62′ Lores), Brighenti, Camisa, Garcia; Moretti, Di Gennaro (59′ Sciacca), Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli (84′ Spiridonovic). All. Marino.
Cittadella (4-4-2): Valentini; Cappelletti, Pellizzer, De Leidi, Barreca; Pecorini (65′ Mancuso), Rigoni, Benedetti; Minesso (75′ Paolucci); Sgrigna, Coralli (88′ Gerardi). All. Foscarini.
Cittadella subito pericoloso al quarto minuto. Pasticcio difensivo dei padroni di casa, Minesso ne approfitta con un bel cross per Coralli il cui tiro finisce a fil di palo. All’8′, il Vicenza prova a rendersi pericoloso con Di Gennaro ma Valenatini spazza il pericolo. Al 12′ gol del Cittadella: i biancorossi perdono palla a centrocampo, Sgrigna verticalizza per Coralli che mette un cross al bacio per Minesso. Il giocatore non fallisce e di testa spedisce la palla alle spalle di Bremec. Al 16′ è ancora il Cittadella ad andare vicino al gol. Il tiro di Coralli, pescato in area avversaria in totale libertà, finisce fuori di un niente. 20′, il Vicenza fatica ed il Cittadella può approfittarne: tiro di Sgrigna messo in angolo da Bremec che evita il raddoppio. Al 30′, da una punizione per il Vicenza nasce una potenziale occasione per i biancorossi: salva tutto la difesa ospite. Dalla mezz’ora alla fine del primo tempo le squadre sono piuttosto prudenti, con i vicentini che tentano l’avanzata senza però trovare occasioni particolarmente pericolose. Al primo minuto della seconda frazione di gioco il Cittadella prova a riproporsi: Sgrigna imbecca Minesso il cui tentativo viene ribattuto nell’area piccola. Il Vicenza inizia a salire e al 21′ trova il vantaggio numerico, secondo giallo per Barreca. Al 27′, Lores Varela tenta una conclusione da fuori, la palla si perde sul fondo. Al 32′, il cross di Laverone trova la deviazione di testa di Cocco: palla alta di poco. Al 33′ l’arbitro fischia un rigore per il Vicenza per affossamento in area di Cinelli. Sul dischetto si presenta Cocco che non sbaglia: situazione di parità ora al Menti. Al 40′, il Vicenza, forte di un uomo in più, prova a trovare la rete: il tiro di Cinelli trova la deviazione in angolo del portiere Valentini. Al 45′, Pairetto è costretto ad espellere Sgrigna per atteggiamenti poco positivi nei confronti dell’arbitro. Nonostante la doppia espulsione, il Cittadella gestisce bene gli ultimi minuti di gara. Finisce, così, 1-1 al Menti di Vicenza.