Serie Bwin: Eder decisivo; la Samp vince 2-0 a Modena e riavvicina la zona playoff
Nel lunch match del turno infrasettimanale, la Sampdoria va di scena a Modena, alla ricerca di punti che possano servire all’aggancio della tanto agognata zona playoff.
Al ‘Braglia‘ il match è equilibrato sin dalle battute iniziali, con i padroni di casa che vogliono continuare a dimostrare il loro ottimo momento di forma, e gli ospiti che, aggressivi fin da subito, partono alla ricerca del vantaggio.
L’equilibrio però, non si interromperà per tutto il primo tempo, nonostante la Samp acceleri l’azione d’attacco dalla metà della prima frazione, chiudendo in pratica tutti all’attacco quando l’arbitro fischia per due volte; la sfida nella sfida tra i tridenti, da una parte Pozzi, con Eder e Renan, dall’altra Ardemagni con Cellini e Di Gennaro, la vincono i blucerchiati.

Al rientro dagli spogliatoi, la situazione non sembra cambiare, e le offensive degli ospiti s’infrangono contro l’ottimo muro dei Canarini, pronti sempre a ripartire per cercare di far male in velocità gli avversari.
Iachini, memore del cambio dell’ultimo turno, cerca di cambiare le carte in tavola, inserendo stavolta Foggia per sostituire un non sempre brillantissimo Juan Antonio; è la mossa che sembra poter cambiare l’incontro.
Il vantaggio blucerchiato arriva al 74′; è Eder, forse il migliore dei suoi fino a quel momento, a risultare ancora fondamentale, siglando la sua terza rete consecutiva.
Invece di tirare i remi in barca per cercare di mantenere il risultato, gli ospiti hanno il merito di cercare di chiudere l’incontro, inseguendo la seconda marcatura; il doppio vantaggio arriva al minuto numero 83, quando ancora Eder risulta decisivo, servendo a Pozzi l’assist per il decisivo 2-0.
Da li al fischio finale, il passo è breve.
La Sampdoria porta a casa tre punti fondamentali, in attesa delle altre gare, che l’avvicinano alla zona playoff, ora distante solo un punto; il Modena, che veniva dal convincente 3-0 sulla Juve Stabia, gode della sua posizione di metà classifica, conscia che ancora qualcosa, in questi ultimi turni, può e deve essere fatta.