Serie Bwin, Empoli contro il Bari rimonta rocambolesca: dallo 0-2 al 2-3 finale
Nel turno infrasettimanale della 12.ma giornata del campionato di Serie Bwin l’Empoli espugna il “San Nicola” grazie ad una rocambolesca rimonta (dal 2-0 per il Bari al 2-3 finale).

PRIMO TEMPO– La prima frazione di gioco è tutta nel segno biancorosso. Bastano solo tre minuti agli uomini di Torrente per passare in vantaggio: su calcio d’angolo battuto da Bellomo, il colpo di testa di Albadoro trova la respinta di Bassi ma Iunco ruba palla all’estremo difensore biancazzurro, generando una mischia in area dalla quale esce vittorioso Dos Santos che accompagna facilmente il pallone in rete. È 1-0. Al 7’minuto Albadoro, si fa male da solo a causa di un movimento sbagliato del ginocchio, al suo posto entra Galano. Il Bari è completo padrone del campo e al 21’minuto raddoppia, ancora una volta su azione nata da calcio piazzato: questa volta è Bellomo direttamente su punizione a gonfiare la rete. Il Bari festeggia, è 2-0. La difesa dell’Empoli è disattenta e al 31’minuto la squadra ospite rischia di vedersi “incassare” il tris: Iunco ruba palla e ma incredibilmente solo spedisce il pallone tra le braccia del portiere, vanificando un’ottima occasione da gol. L’Empoli si fa vedere negli ultimi minuti del primo tempo in due occasioni entrambe di Maccarone ma in tutti e due i casi gli interventi attenti e salvifici di Lamanna negano agli ospiti la possibilità di “rimettersi in carreggiata”, prima di rientrare negli spogliatoi. Termina il primo tempo con il Bari meritatamente in vantaggio per 2-0.
SECONDO TEMPO-Il Bari rientra in campo mostrandosi quasi appagato del doppio vantaggio conquistato nel corso della prima frazione di gioco e fortemente provato dalla stanchezza, rimanendo quasi inerme dinnanzi al cinismo e alla caparbietà con la quale i giocatori dell’Empoli rientrano in campo. Gli uomini di mister Sarri tirano fuori gli artigli e incredibilmente riagguantano e ribaltano le sorti del match. All’11 minuto st uno due di Saponara- Tavano con quest’ultimo che accorcia le distanze e che riapre di fatto la gara, è 2-1; al 28’minuto st a pareggiare i conti ci pensa Pratali che su assist di Tavano, colpisce al volo, siglando di fatto un insperato ma meritato gol che ristabilisce il perfetto equilibrio. L’Empoli comanda e spinge a tutto campo contro un Bari intimorito dall’offensiva toscana. I biancazzurri colpiscono e affondano il Bari al 41’minuto st con Torelli che su calcio d’angolo salta più in alto di tutti e trafigge Lamanna, raggelando i tifosi biancorossi presenti sugli spalti del “San Nicola”. Termina la gara con il colpaccio esterno dell’Empoli per 3-2.
Il Bari subisce la prima sconfitta stagionale tra le mura amiche, che rallenta la marcia dei galletti: sono solo 2 i punti conquistati dai biancorossi nelle ultime quattro gare disputate, frutto di due pareggi e due sconfitte. L’Empoli invece prosegue sulla scia delle belle prestazioni messe in mostra nelle ultime gare, collezionando la terza vittoria consecutiva (dopo quelle di Modena e Lanciano) e salendo a quota 12 punti in graduatoria. I toscani con questa vittoria agganciano in classifica proprio i galletti.
ho perso la scommessa x il bari!!
non mi piace