Serie Bwin, i numeri e le curiosità dopo la 15. ma giornata del campionato cadetto
Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie B sono stati presentati i numeri e le curiosità dopo la 15.ma giornata del campionato cadetto.
Sono 416 le reti complessive segnate sino ad oggi, per un media di oltre 2,5 gol a partita. Nell’ultimo turno della serie Bwin sono state 32 le reti, con una media gol di 2,9 a partita. Per la seconda volta consecutiva è stata superata la soglia di 30 gol complessivi segnati in un turno (è la settima volta che sono state segnate più di 30 reti).

La squadra che ha il migliore attacco è il Livorno con al referto 30 gol segnati, seguono Sassuolo e Verona (entrambe hanno collezionato 26 reti). Il Sassuolo detiene il primato dei successi, l’Hellas è invece la squadra che ha perso meno (una sola sconfitta).
Sono 41 le vittorie conquistate in trasferta, 50 i pareggi. Le squadre che hanno collezionato maggiori “X” (sette) sono Brescia, Grosseto e Vicenza. Le squadre che invece hanno più volte vinto (cinque vittorie esterne) lontano dalle mura amiche sono il Sassuolo e il Verona. Sono quattro le squadre che invece non hanno ancora collezionato il “2”.
Sono poi solo 7 i gol subiti dal Sassuolo, 11 quelli “incassati” dall’Hellas, tre in meno del Modena e quattro in meno della Ternana.
La squadra allenata da mister Mandorlini non perde da 7 gare, seguono Brescia e Varese con sei risultati utili consecutivi. Dalla parte opposta il Vicenza non vinceva da sette giornate, il Novara da sei.
Il Novara prosegue la striscia negativa, con la quarta sconfitta consecutiva incassata. Abbandonano questa classifica negativa il Bari e la Ternana, che nel corso dell’ultimo turno hanno rispettivamente vinto e pareggiato. Il Crotone ha invece vinto per la prima volta lontano dalle mura amiche.