Serie Bwin: negli anticipi, vince il Sassuolo a Brescia. Verona ed Empoli a reti bianche
Negli anticipi del venerdi, della trentasettesima giornata di cadetteria, le partite in programma erano Brescia-Sassuolo e Verona-Empoli.

Al Rigamonti, dopo un primo tempo sostanzialmente di impasse e di studio tra le due compagini, è il Sassuolo a passare in vantaggio nella ripresa; dopo cinque minuti della ripresa, è Sansone che ritrova il gol, portando in vantaggio i suoi.
Il vantaggio è ampliato a dieci minuti dal termine; a risultare decisivo, stavolta è Troianiello.
Con il doppio vantaggio, i neroverdi tirano un pò i remi in barca, cercando di mantenere il risultato ottenuto; dall’altra parte, i padroni di casa, non proprio nella serata migliore, si spingono all’attacco, trovando anche il gol che dimezza il vantaggio, con Piovaccari all’89’.
Il forcing finale non ha effetto, e il Sassuolo espugna Brescia; la squadra di Pea, con ancora un recupero in programma, s’innalza al secondo posto, avvicinando il Torino.
L’altra squadra del gruppetto di testa, il Verona, non va oltre il pareggio a reti bianche contro un Empoli coraggioso e che non ci sta a fare la vittima sacrificale.
I padroni di casa, che tra quelle di testa sono gli unici a non dover effettuare alcun recupero, passano, per il momento, al secondo posto, proprio a pari punti col Sassuolo, in attesa che tutte le altre giochino le partite che spettano.