Serie Bwin: Sassuolo 0-0 Vicenza. La capolista sbatte sui biancorossi che colgono un ottimo pareggio
Al Braglia di Modena va di scena una delle partite più interessanti della giornata di serie B.
Il Sassuolo padrone di casa e primo in classifica a punteggio pieno dopo cinque giornate ospita il Vicenza, una delle squadre più in forma di questo avvio e sicuramente una delle sorprese positive di categoria, viste anche le difficoltà vissute nel pre-stagione.
Di Francesco rilancia dal primo minuto Pavoletti affianco a Berardi, affidando le chiavi della squadra al solito Missiroli; Breda schiera Misuraca e Semioli a supporto di Malonga, uno dei più in forma dell’intera Serie B.

Dopo un primo tempo praticamente nullo, bloccato nelle dispute a centrocampo e che si fa ricordare solamente per il giallo inflitto a Castiglia, la ripresa si apre con la squadra di casa che cerca di cambiare marcia; Di Francesco inaugura i secondi 45′ inserendo Troianiello per un Berardi poco incisivo, mentre Breda risponde inserendo Mustacchio per Misuraca.
La girandola dei cambi continua quando Martinelli entra al posto di Padalino e Longhi va a sostituire Frascatore, ma il risultato non si sblocca e il match si imbruttisce man mano che ci si avvicina alla metà della ripresa.
Il Vicenza riesce a fermare ogni tentativo d’avanzata dei neroverdi, incapaci dal canto loro di pungere fino in fondo.
Si conclude cosi 0-0, primo pareggio della stagione di un Sassuolo che non riesce a fare filotto, tenendosi però ben stretta la testa della classifica, a cui si avvicinano Livorno e Verona.
Per il Vicenza un ottimo punto contro la capolista, per muovere la classifica e tenere le distanze dalla zona calda.
Prossimi appuntamenti, Sassuolo-Ascoli e Vicenza-Grosseto.