Serie Bwin: Sassuolo-Modena 2-0, Boakye e Catellani decidono il derby
Dal nostro inviato a Modena – Allo stadio Braglia di Modena andava di scena l’anticipo del diciottesimo turno, che offriva all’affamato pubblico della cadetteria il derby tra Sassuolo e Modena.
Di Francesco non rinuncia a nessun titolare, lanciando dal primo minuto Missiroli con Boakye, Catellani e il gioiellino Berardi. Marcolini risponde con Ardemagni riferimento avanzato e i vari Stanco, Surraco e Pagano ad inventare.
L’arbitro è il signor Merchiori da Ferrara.

Sul manto erboso quasi completamente ricoperto dalla neve, sono i canarini a partire meglio, con Ardemagni e Stanco subito a far fastidio.
Ma al sesto minuto, al primo affondo disponibile, il Sassuolo vede subito annullarsi un bel gol di Catellani, per un dubbio fallo di Boakye che aveva iniziato l’azione.
Subito lo spavento, il Modena non molla e continua a tenere il pallino del gioco, senza però mettere a frutto gli sforzi offensivi.
Col passare dei minuti, la maggiore qualità tecnica del Sassuolo viene fuori; prima Catellani e Boakye perdono l’attimo davanti alla porta, poi ecco arrivare puntuale al minuto 32 il vantaggio proprio col numero 9 neroverde, abile con un tiro dal limite che fredda Colombi.
Il gol raffredda gli animi degli ospiti che provano a rispondere con un paio di calci piazzati mai troppo pericolosi.
Così, senza recupero, l’arbitro fischia l’intervallo.
Nella ripresa, il Modena sembra intenzionato a recuperare il risultato, ma dopo undici minuti un’imbucata neroverde punisce ancora la retroguardia canarina: Catellani scatta in posizione quantomeno dubbia e davanti a Colombi non spreca il raddoppio.
Il doppio vantaggio attecchisce gli ospiti, praticamente mai più pericolosi nei pressi di Pomini.
La girandola dei cambi di entrambi gli allenatori non cambie le carte in tavola e la neve congela il risultato.
Finisce 2-0, col Sassuolo sempre più primo a 42 punti, momentaneamente a +4 sul Livorno. Per il Modena una sconfitta indolore, in attesa delle altre partite.