Spezia, Bjelica e Brezovec si godono la vittoria contro il Perugia
Lo Spezia torna a vincere nuovamente contro il Perugia, inanellando la seconda vittoria consecutiva in 4 gare.

Fonte: Ada Cotugno
7 punti guadagnati dopo un avvio altalenante e con qualche intoppo inaspettato. Ora la formazione ligure sembra ver ritrovato il suo gioco e mette la freccia per i playoff di Serie B, obiettivo minimo stagionale.
Il tecnico Bjelica è soddisfatto per la prestazione contro gli umbri, anche se i suoi uomini sono stati poco cinici sotto porta. Ora la delicata sfida contro il Livorno, a punteggio pieno in testa alla classifica. Ecco le parole dell’allenatore sulla gara contro i “grifoni” riportate dal sito ufficiale del club: “Partita difficile, come lo sono tutte quelle di Serie B. Credo che per gran parte della gara abbiamo dominato il gioco, siamo stati superiori al Perugia, ma avremmo dovuto essere più cinici. E’ vero che negli ultimi minuti c’è stato il forcing da parte dei nostri avversari, ma credo che se avessimo segnato il secondo gol, la partita sarebbe finita molto prima, pertanto anche per questo è importante cercare di finalizzare le occasioni che si creano, in modo da non avere brutte sorprese. Ad ogni modo siamo contenti e portiamo a casa altri tre punti importanti per il nostro campionato ed ora il pensiero è già rivolto alla gara di sabato“.
L’autore del goal della vittoria è stato Brezovec che vuole subito ripetersi anche contro il Liverno. Ecco le dichiarazioni verso i tifosi da parte del giocatore dello Spezia: “A Salerno avevo segnato di sinistro calciando di prima intenzione, mentre oggi ho calciato col destro che è il mio piede. Ero più tranquillo perché sapevo di poter far male. Dedica? A mia moglie e ai miei figli che mi danno la forza di fare sempre meglio. Ci presenteremo nel migliore dei modi in casa della capolista, consapevoli che ci aspetterà una gara difficile contro una squadra che le ha vinte tutte. Giocheremo il nostro calcio e cercheremo di far gioire i nostri tifosi come nella passata stagione“.