Spezia, le parole di Romairone: “Vogliamo conquistare i play off”
Lo Spezia intravede i play off. La distanza dall’ottavo posto, occupato dal Trapani, dista solamente un punto. La sconfitta, nella gara precedente, è stata un piccolo passo falso da dimenticare. La concentrazione della squadra è rivolta interamente verso il prossimo avversario: la Reggina.

A sostenere la formazione ligure è Giancarlo Romairone. Il ds dello Spezia ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di tuttomercatoweb.com: “Sabato scorso abbiamo vissuto una partita equilibrata risolta da episodi. Loro sono stati più bravi di noi a sfruttarli e quindi è accaduto sostanzialmente questo. L’Empoli? Confermo quanto dico da sempre: il Palermo e l’Empoli sono le squadre più forti ed il campionato sta confermando questo. Dopo un periodo di flessione l’Empoli ha dimostrato di meritare ampiamente la seconda piazza. La classifica rispecchia i reali valori“.
Il dialogo si sposta sulla gara del week end: “Giochiamo contro la Reggina e giochiamo per il massimo risultato possibile. E’ una partita dalle mille insidie. Abbiamo molte assenze e siamo consapevoli che chi giocherà darà il suo contributo al meglio. Dobbiamo stare attenti ad affrontare questo avversario perchè i calabresi arrivano da una settimana particolare. E’ stato dato molto risalto a quanto è accaduto a loro discapito, ma noi pensiamo al campo e ad una partita che è fondamentale per i play off. Felice della promozione del Pro Vercelli? Sta contendendo fino all’ultimo il campionato all’Entella: sono stati bravi fino ad ora ma manca l’ultimo sforzo che sarà determinante. E’ una società sana e forte ed il gruppo dell’anno scorso si è rafforzato un allenatore giovane ma molto bravo. Sarebbe bello se riuscissero a raggiungere il loro obiettivo“.