Spezia, Piccolo è rammaricato: “Ci dispiace per la Serie A”
Lo Spezia saluta la Serie A e si concentra immediatamente per la prossima stagione del campionato cadetto.

Sconfitta pesante quella rimediata contro l’Avellino che si è imposto ai supplementari vincendo per 2-1 nonostante l’inferiorità numerica. Sconfitta che brucia ai liguri che, come negli anni passati, hanno accarezzato l’idea di poter partecipare al massimo torneo nazionale.
A sottolineare il dispiace per la sconfitta è Piccolo. Il difensore con trascorsi alla Lazio e alla Juventus, si scusa con i tifosi, dicendosi rammaricato per il risultato. Lo Spezia merita la Serie A ed il prossimo anno lotterà nuovamente per raggiungerla. Ecco le sue parole nella conferenza stampa di fine stagione: “Dispiace non esser riusciti a superare l’Avellino, noi ci tenevamo davvero tanto e ci aspettavamo di arrivare quantomeno a giocarci le nostre carte nella semifinale con il Bologna, soprattutto visto il momento positivo dal quale venivamo e l’ottima condizione fisica su cui potevamo contare. È un vero peccato. Tutto l’ambiente era carico, sapevamo di poter lottare per qualcosa di grande e siamo comunque molto orgogliosi di aver portato lo Spezia in uno dei punti più alti della sua storia; sono sicuro che questa stagione servirà molto ad una piazza che merita di raggiungere la massima serie“.
Il difensore ha disputato 28 gare andando a segno una sola volta. Il classe ’83 è stato acquistato dal Cluj, squadra romena nella quale ha militato dal 2010 al 2014 totalizzando 53 presente e una realizzazione. Nel suo passato spiccano squadre come Lazio e Juventus. La svolta della sua carriera arriva con il trasferimento all’Empoli nel 2007 proprio dai bianconeri. Qui, in due anni, è sceso in campo 41 volte rimanendo a secco di reti.