Ternana-Cittadella 1-1: Gavazzi pareggia il gol di Rigoni
Un pareggio che non serve a nessuno quello maturato questo pomeriggio al Liberati tra Ternana e Cittadella.

Fonte: Simone Gamberini
Entrambe le quadre proseguono il loro campionato anonimo a stretto contatto con le zone che scottano della classifica e si dovranno preparare a lottare per evitare il peggio sin da subito.
Comincia bene il Cittadella impostato come al solito sul contropiede e trascinato dall’esperto attacco formato da Sgrigna, Mancuso e Coralli. In ripartenza gli uomini di Foscarini sono spesso pericolosi ma non trovano la porta prima con Pecorini e poi con un tiro fiacco di Sgrigna da fuori. Pericolosissima la Ternana invece al primo affondo con Ceravolo che spreca da due metri a porta quasi sguarnita un ottimo passaggio di Valeri Bojinov.
Al 20’ il Cittadella sblocca il risultato con Nicola Rigoni che raccoglie una respinta corta al limite dell’area e calcia perfettamente all’angolino basso siglando il vantaggio dei veneti.
La reazione della Ternana non si fa attendere e gli attacchi rossoverdi sono sempre più frequenti. La difesa del Cittadella sembra reggere aiutato anche dalla fortuna quando un colpo di testa del solito Ceravolo trova il palo pieno. Nel finale di primo tempo però arriva il gol della Ternana con Gavazzi che con un sinistro dal limite trova il meritato pari.
Nella ripresa è sempre la Ternana a fare la partita ma il Cittadella continua comunque frequenti grattacapi a Brignoli. Viola è l’uomo più attivo tra le fila rossoverdi ma i suoi calci piazzati non sorprendono Valentini. Ceravolo non riesce a trovare la via del gol neanche nella seconda frazione di gioco grazie ad una prestazione davvero ottima del portiere del Cittadella.
La partita tra Ternana e Cittadella si conclude sul punteggio di 1-1 con la Ternana che ha senz’altro qualcosa da recriminare in più rispetto agli uomini di Foscarini che portano via un buon punto anche se poco motivante per il discorso classifica. Entrambe le squadre raggiungono quota 11 punti ed occupano le posizioni limitrofe alla zona play out. La Ternana mercoledì giocherà il recupero della partita contro l’Entella rinviata qualche settimana fa a causa dell’alluvione.
Il migliore, Nicola Rigoni – Terzo gol stagionale per il centrocampista del Cittadella sempre più leader di questa squadra. Dopo il provvidenziale pari di martedì contro il Livorno ancora una volta prende in mano la squadra e guida i suoi compagni ad un risultato utile.