Ternana-Empoli 1-0: gli ospiti falliscono l’aggancio al Lanciano
Nel posticipo del lunedì i toscani non riescono a raggiungere la capolista Lanciano mentre i rossoverdi escono dalla zona play out.
Primo tempo: in avvio è la Ternana a rendersi pericolosa con Viola che al 5′ calcia dal limite. Conclusione deviata che si smorza a pochi centimetri dal palo.

Una combinazione Falletti–Botta porta alla conclusione il centrocampista che manca la mira al 10′. La squadra di casa sfonda spesso con Rispoli e Ceravolo e così al 24′ ottiene due calci d’angolo consecutivi. La Ternana al 28′ colpisce l’incrocio dei pali con un sinistro di Botta rifornito da Ceravolo. Sempre i padroni di casa sentono la possibilità di passare e spingono. Al 31′ e al 37′ ci mette una pezza il portiere Bassi che para in tuffo due conclusioni di Antenucci. E sempre il centravanti in contropiede mette in mezzo uno splendido pallone per Falletti che arriva in colpevole ritardo per il tap in a porta vuota.
Nel secondo tempo le cose non cambiano: Antenucci all’8′ si ritrova oltre la linea difensiva. La sua conclusione però viene neutralizzata da Bassi in angolo. Lo squillo dell‘Empoli arriva all’11’ con una conclusione di Tavano che Brignoli blocca a terra e al 19′ l’Empoli confeziona la sua prima palla gol ma la spreca incredibilmente con Tavano che alza sopra la traversa un semplice pallone.
La Ternana torna in avanti con una grande iniziativa di Ceravolo che dribbla tre avversari ma lascia la conclusione a Nolè che non inquadra la porta. Si rifà la squadra di casa al 40′ con Masi che su azione d’angolo trova la zuccata buona: 1-0 per la squadra di casa; alla fine Verdi manca la mira nell’ultima occasione buona per pareggiare. Vince la Ternana 1-0 sull’Empoli.